L’offerta della piattaforma pay-tv più spagnola che potrai trovare: Movistar +

Il leader dello streaming in Spagna soddisfa le esigenze di tutti grazie al suo catalogo sempre originale e all’avanguardia

--

In Spagna si adorano sangria, paella, tapas e flamenco, ma prima o dopo la siesta pomeridiana gli spagnoli amano guardarsi serie TV, sport e programmi di intrattenimento senza pubblicità e in piena libertà di scelta: Movistar + soddisfa a pieno questa esigenza. Nasce l’8 luglio del 2015, precisamente dall’unione di due piattaforme precedenti, Canal + e Movistar TV ed è di proprietà di Telefónica (impresa multinazionale spagnola di telecomunicazioni). Secondo i dati riportati da CNMCData, Movistar + è attualmente la piattaforma televisiva a pagamento con più abbonati in Spagna, contando 3,9 milioni utenti (il 48% del mercato).

Fonte: @StockSnap —Pixabay.com

Ma perché è così richiesta dai telespettatori? La risposta si trova al suo interno, poiché si possono vedere le serie di altre piattaforme quali Netflix e HBO, ma anche quelle prodotte dall’operatore stesso, aggiungendo poi competizioni sportive come LaLiga, la Champions o la NBA e passando per il cinema e i programmi per bambini e ragazzi. È un’ottima alternativa alle piattaforme monotematiche che, spesso, tendono ad annoiare dopo qualche mese. Il punto di forza della piattaforma è che rappresenta un vero e proprio contenitore adatto a tutti, dando modo ad ogni telespettatore di scegliere i pacchetti tematici preferiti senza pagare per tutto il catalogo, ma solo per ciò che davvero si usufruisce. Da marzo 2020 sono stati inclusi anche Disney + e ATRESplayer Premium ed esattamente un anno dopo si è aggiunto alla lista Mitele Plus. Questo è dato dal fatto che nella ‘Streaming War’ (guerra per lo streaming tra piattaforme), Movistar + è il leader indiscusso, mettendo in pratica collaborazioni sempre più avvincenti per intrattenere il proprio pubblico e per conquistarne sempre di più. Non a caso fa parte del gruppo Movistar, il quale si trova nell’80° posizione delle 100 marche più importanti al mondo.

Oltre a ciò, è interessante capirne la strategia principale: far uscire all’incirca una nuova serie TV al mese (la prima serie lanciata risale al 2017: Velvet Colección) e puntare particolarmente sul genere della commedia, che non trova molti rivali e che quindi vanta di un grande successo.

La piattaforma è attiva sui social più in voga, quali Instagram, Facebook e Twitter. Ogni giorno si postano anteprime, quiz, notizie accattivanti e interviste esclusive sulle puntate e gli show mandati in onda in quel periodo. Per gli amanti del merchandising, esiste una sezione del sito ufficiale tutta dedicata al FanShop, in cui si possono trovare magliette, quaderni, cover, libri e molto altro, con la stampa del proprio programma preferito.

E il prezzo? Basta entrare nel sito ufficiale di Movistar + e alla voce “Offerte” si potranno notare cinque tipi di pacchetti tematici (Serie, Cinema, Calcio, Motori, Sport) e fare preventivi in base alle proprie preferenze.

Adesso è il momento di andare a sbirciare tutti i cataloghi presenti su Movistar + o di approfondire l’argomento dei Big Player in Spagna. Basta consultare i seguenti articoli:

Edoardo Ellena

Valeria Spinello

Giada Doumari

michela feniello

--

--