NOW tre lettere, uno scopo: intrattenere

Il servizio streaming video di Sky che sta cambiando le abitudini degli utenti aumentando anno dopo anno gli abbonamenti

Alice Boasso
Content Management per i social media
3 min readMay 11, 2021

--

credit: articolo Ninja Marketing e Gerlando Matina Studio

Dove e quando vuoi, le parole chiave del servizio streaming video NOW (ex Now Tv) che permette di accedere alla programmazione Sky sia in live streaming che on-demand. La OTT TV (Over the top television, una modalità di distribuzione di contenuti televisivi via Internet) permette di usufruire, mediante una sola app, di un catalogo ricco e aggiornato di cinema, serie TV, show, sport e intrattenimento per ogni età.
L’app è accessibile da smartphone, tablet, computer, Smart TV, game console e dispositivi tv (lista completa dei dispositivi compatibili disponibile sul sito).

L’utilizzo è semplice e pensato per adattarsi ai gusti degli utenti.
L’offerta di NOW non prevede alcun vincolo contrattuale, ma semplicemente disporre di una connessione Internet a banda larga e creare il proprio account su NOW. È possibile provare il servizio a costo zero avviando la prova gratis. Se soddisfatti, si procede all’iscrizione e al pagamento.
NOW suddivide la sua offerta in pacchetti tematici, chiamati Pass NOW, attivabili singolarmente o in gruppo senza alcun obbligo di rinnovo. Gli abbonati sono liberi di disdire quando vogliono, comodamente dal sito, e decidere mese per mese che cosa guardare. Attualmente i pass attivabili sono:
1. PASS SPORT: a partire da 14,99€/mese;
2. PASS CINEMA + ENTERTAINMENT: 3€ il primo mese, poi 14,99/mese.

Recentemente Sky ha annunciato il rebranding della piattaforma guidato dal Regno Unito, che prenderà il via in contemporanea in UK, Italia ed Irlanda.

Il nuovo look & feel è stato rivelato da una campagna on air dal 19 marzo 2021 condotta dall’agenzia interna Sky Creative Agency e declinata su tv, social e video digital. Il promo racconta in modo creativo anche il nuovo posizionamento accogliendo gli appassionati dell’intrattenimento come componenti di una grande community. Il cambio look ha reso disponibile l’app anche su vari dispositivi Fire TV di Amazon permettendo così l’integrazione di Alexa e semplificare ulteriormente la ricerca. Tutto questo ha reso possibile un maggior engagement ed intrattenimento degli utenti.

Credit: Articolo 16/03/2021 Brand News

“NOW è sempre stata la casa dell’intrattenimento di qualità e l’evoluzione del nostro brand fa in modo che nessuno debba perdersi i suoi contenuti di intrattenimento preferiti. Passando da NOW TV a NOW, sposiamo l’eccellente qualità del nostro intrattenimento con la semplicità assoluta. Questa immediatezza dà vita a una destinazione ideale, nonché ad una comunità pronta ad accogliere tutti coloro che amano l’intrattenimento di qualità”
Martina Storti, Managing Director NOW UK

Credit: video profilo Instagram NOW

Il nuovo NOW porta con se un’elegante gamma di colore verde e utilizza l’illuminazione grafica sulla “O” al centro del logo per aprirsi verso il mondo dell’intrattenimento allo stato puro:

“Rappresenta la nostra ambizione di diventare sempre di più la destinazione per gli appassionati di intrattenimento di qualità. Questa è la prima di una serie di novità importanti che arriveranno nei prossimi mesi”
Claudia Avanzi, Managing Director di NOW Italia.

Si sta assistendo ad un radicale cambiamento nell’uso dei media tradizionali in favore della convergenza mediale. Il successo delle OTT TV, sta nel coinvolgimento degli utenti perchè permettono di vedere i contenuti, interrompere o usare più device contemporaneamente senza interruzioni pubblicitarie. Uno studio di EY, riportato da Milano Finanza, ha stimato quasi 16 milioni di abbonati alle web TV.
NOW, infatti, non è l’unico tra i player minore sul mercato in questo campo. Per ulteriori approfondimenti: Rakuten, Chili, Tim Vision e Vodafone TV.

--

--