Streaming tv: i carrier e i player minori

Alice Boasso
Content Management per i social media
2 min readMay 11, 2021

Sky ha annunciato il rebranding di Now TV con una campagna on air dal 19 marzo 2021 per dare il benvenuto a NOW. Oltre al nuovo nome e al logo più luminoso, il cambio look è servito per rendere la piattaforma più semplice e accessibile. Da qualche settimana gli abbonati faranno parte di una grande community dove le parole d’ordine sono “intrattenimento allo stato puro”. Tutto questo è possibile perchè l’app NOW, oltre essere sempre accessibile dai soliti device, è sbarcata anche sui dispositivi Fire TV di Amazon e Apple TV. (Link)

Rakuten TV amplia la sua offerta AVOD in Italia con il lancio di oltre 90 canali tematici gratuiti, offrendo i migliori programmi d’intrattenimento locali e internazionali. L’iniziativa consentirà a Rakuten TV di ottimizzare l’esperienza del cliente e incrementare il suo grado di soddisfazione grazie a un’ampia offerta di contenuti disponibili gratuitamente in 42 mercati europei: dai film alle serie tv, dalle notizie all’intrattenimento, che verranno inseriti in canali provenienti dai principali media, tra cui Bloomberg TV, Vogue e Wired. (Link)

La piattaforma streaming CHILI ha siglato un accordo con la concessionaria di pubblicità SpeeD con l’obiettivo di proporre annunci personalizzati agli utenti tramite il servizio AVOD su Smart Tv, un mercato per cui si stima una crescita che raggiungerà i 60 miliardi di dollari nel 2026. L’accordo rende SpeeD il riferimento di CHILI per la pubblicità tabellare, sia su chili.com sia sul magazine hotcorn.com, per i Pre-roll e Post-roll (spot video lanciati prima o dopo un contenuto) e per i video interattivi per le Smart Tv. (Link)

A marzo di quest’anno Vodafone Italia ha lanciato TV Box Pro: un nuovo servizio streaming che, rispetto al precedente, offre nuove funzioni. Sono presenti numerose innovazioni tra cui un design e un’interfaccia rinnovati, un telecomando che, grazie al comando vocale, è in grado di cambiare canale e navigare tra diverse app e infine la piattaforma offre un ampio catalogo per tutta la famiglia e per i più piccoli è presente un ambiente personalizzato con programmi adatti a loro. (Link)

TIM ufficializza l’accordo stretto con DAZN. A partire da luglio 2021, la piattaforma pay TIMvision distribuirà in streaming le partite di Champions della serie A per i tre campionati 2021/2024. La partnership tecnologica mira a diffondere della connessione UBB nel Paese. Per garantire una fruizione sicura, Tim sta lavorando su una copertura ULTRABAND tramite rete fissa, e a dei pacchetti che facilitino l’accesso allo streaming. (Link)

--

--