20 nuovi colpi di calciomercato di cui non importa niente a nessuno

Crampi Sportivi
Crampi Sportivi
Published in
6 min readJan 24, 2017

(qui la prima puntata)

Ancora calciomercato, a una settimana dalla deadline delle trattative.
Il fattore più affascinante della sessione invernale è quel miscuglio di trattative che si concretizzano solo dopo il termine ultimo perché in Cina il calciomercato chiude dopo! , frase storica e ciclica come una passeggiata presso una rotonda. Ma andiamo a scoprire quali sono i trasferimenti meno rilevanti degli ultimi giorni

Bruno Henrique al Santos

I più esperti lo ricorderanno per lo storico 2 a 0 del Wolfsburg contro il Real Madrid: Hernique un anno fa disputava questa partita di sacrificio e corsa, sportellando con Marcelo e mettendo in mezzo un goloso pallone che Arnold convertì nel due a zero. Se ne ritorna in Brasile, peccato.

Lazar Markovic all’Hull City

Senza fine, tu sei un attimo senza fine. Non hai ieri, non hai domani, tutto è ormai nelle tue mani! canta il buon Gino Paoli per descrivere il viaggio di Markovic, al suo terzo prestito da quando ha firmato per il Liverpool. I Reds hanno investito su di lui 25 milioni ma pare che per lui non ci sia posto all’Anfield.

Larrivey nella cadetteria Giapponese

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=1bWUuUYvvmw[/embed]

Sempre stato uno controcorrente Joaquin: gli allenatori gli chiedevano di segnare e lui niente, il presidente gli chiedeva impegno e lui niente, i colleghi se ne vanno in Cina e lui va nella J2 League giapponese. Il pensiero come l’oceano non lo puoi bloccare, non lo puoi recintare.

[embed]https://twitter.com/jef_united/status/823809519016767488[/embed]

Toumani Diagouraga va in prestito all’Ipswich

Ah no no, non è quello che giocava a Modena, quello era Mahmet. Scusate.

Mathieu Bodmer è vivo

E gioca insieme a noi! Si trasferisce a parametro zero dal Nizza all’EAG ma a 34 anni non c’è più il passo degli antichi fasti di Lione. Sempre creduto che fosse polacco.

Moestafa El Kabir in Turchia

Repubblica, 5 aprile 2011
CAGLIARI: BLOCCATO EL KABIR, IL NUOVO IBRAHIMOVIC. Potente, veloce e tecnico. Dopo Cagliari è stato in Svezia, Arabia Saudita e Giappone e il suo valore, tre milioni e mezzo, non è mai stato così alto!

Nathan Delfouneso va al Blackpool

Era Fifa 1qualcosa: l’Aston Villa schierava in attacco Delfouneso — Agbonlahor, due giocatori che nel giro di qualche anno diventavano schiacciasassi. L’Aston Villa ci ha creduto fino a tre anni fa, prestandolo cinque volte. Poi quattro trasferimenti a parametro zero compreso l’ultimo. Lui sarebbe voluto nascere Sean Paul e i capelli lo dimostrano.

Minala a Salerno

Vuoi vedere che dopo tutte le speculazioni su questo povero ragazzo, lui ora beffa tutti e non si afferma più?
Dopo mezza stagione fermo a Roma è scoccata ancora una volta l’ora d Minala che va in prestito alla Salernitana per un disperato discorso salvezza. Joseph, ce lo devi, ci devi la tua esplosione ad alti livelli.

Franck Dja Djèdjè il giramondo

Con quel cognome potrebbe trasformarsi in qualunque momento nel prossimo tormentone estivo ma Franck preferisce continuare col gioco del calcio trasferendosi in (un attimo devo rileggere tutto) all’ Irtysh, in Kazakistan, diventando subito il giocatore di più valore della rosa secondo Transfermarkt. Vi omaggiamo con un’ora e trentasette di emozioni.

Josè Fonte al West Ham

Gli Hammers mettono mano al portafogli e staccano un assegno da quasi dieci milioni per il centrale portoghese ormai ex Southampton. Fonte, 33 anni, è Campione d’Europa con il Portogallo e la cifra spesa per lui rappresenta alla meglio quel concetto chiamato Ragazzi stiamo imbarcando acqua dappertutto, prendiamo un centrale.

Silvestre Varela anche lui in Turchia

Te lo ricordi a Parma, l’anno del fallimento? Arrivò a gennaio in prestito dal Porto e sui voti del fantacalcio c’era un po’ di confusione tra lui e il Varela del Palermo. E’ la punta di diamante del suo procuratore, Paulo Barbosa, e a 31 anni si trasferisce al Kayserispor per mezzo milione. Il signor Barbosa avrà sicuramente un altro mestiere.

Ivanschitz al Viktoria Plzen

E’ ormai in dirittura d’arrivo la carriera di Andreas Ivanschitz, che lascia i Seattle Sounders campioni del Nord America per andare in Repubblica Ceca. 69 caps con la Nazionale Austriaca, trequartista di vecchio ricamo, diventerà allenatore.

Mathias Cardacio al Defensor

Cardacio e Viudez, Cardacio e Viudez, Cardacio e Viudez.
Sempre nominati assieme, un ballo di gruppo, avanti e indietro. Nessuno ha mai capito perché furono acquistati dal Milan. Portati da Daniel Fonseca, pagati quattro milioni e mezzo, a piede libero un anno dopo.

Santiago Silva all’Universidad Catolica

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=WECWsDbXsIo[/embed]

Che forte che era Santi Silva: quando la Fiorentina lo ha impacchettato per l’Argentina, direzione Buenos Aires, arrivò fuori tempo massimo per esser registrato e il Boca mise su una petizione rivolgendosi alle altre squadre del campionato e chiedendo di chiudere un occhio sul ragazzo. Fu bocciata in toto come proposta ma a pensarci bene non ricordo se questa storia è vera o meno. El Tanque!

Pennant lascia Singapore e torna in Inghilterra

Allora due sono le certezze che non voglio assolutamente googlare in questo momento: una è che Pennant SICURO ha giocato una finale di Champions League col Liverpool o comunque era tra i convocati e due Pennant SICURO giocava con un braccialetto alla caviglia di quelli per la libertà vigilata. Fatemi sapere.
Ha inciso diversi album col nome d’arte Childish Gambino.

Loick Landre al Pisa (la settimana scorsa era al Genoa)

Neanche il tempo di fare una foto al porto di Genova che Landre è stato dirottato in Serie B alla corte di Gennaro Ivan Gattuso. Ho predetto per lui un futuro trasferimento a 7 mln di euro, ora che dovrà formarsi con un sergente come Gattuso ne sono ancora più sicuro. Dal PSG al PISA, con quel fisico può fare i miracoli.

Maxi Biancucchi al Cearà

Maxi è il fratello di Emanuel Biancucchi e cugino di Lionel Messi ma non ci sono raccomandazioni su di loro. Carriere mediocri, in due hanno spostato 0 euro nella loro carriera, per la gioia di Europe Sports Group, agenzia di procura. Non si merita nemmeno una foto sua autentica, vado di PES face.

Bruno Zuculini raggiunge suo fratello

Franco e Bruno insieme all’Hellas Verona. Davvero, che sport incredibile il calcio, aveva ragione Brad Pitt in quel film sul calcio che diceva “Come si fa a non essere romantici col calcio?”.
Calcio.

Matias Vuoso al Correcaminos

E ancora una volta il nostro spazio di idee libere che viaggiano sulle braccia dei nostri eroi si conclude con un trasferimento del campionato messicano. Questa volta tocca al 35enne Vuoso, punta centrale che, curiosità, 15 anni fa veniva pagato SETTE MILIONI E MEZZO dal Manchester City che un anno dopo lo ha venduto a UN MILIONE E MEZZO. Ma perché?
Assomiglia a quel famoso attore di cui non mi viene il nome. Dai, è palese, stavo pensando a Mark Walhberg ma non è lui. E’… Statham, Jason Statham!

--

--