930 minuti fa
Buffon ha appena stabilito il nuovo record di imbattibilità per un portiere della serie A, portandolo da 930 a 974 minuti. Se l’è preso al terzo minuto di Torino-Juventus, prima di perderlo col rigore di Belotti. Comunque noi abbiamo voluto ragionare su quei 930 minuti, e tutte le cose che sono cambiate da quando Cassano ha segnato a Buffon, il 10 di gennaio.
Cose che sono cambiate da quando Buffon non prendeva gol in serie A:
– La Roma ha cambiato allenatore; il Palermo ne ha cambiati quattro.
– Era appena morto David Bowie; ora son morti David Bowie (perché non è tornato), il professor Piton, Glenn Frey degli Eagles, Paul Kantner dei Jefferson Airplanes, Maurice White degli Earth Wind and Fire, George Martin, Keith Emerson, Harper Lee, Nancy Reagan.
Ciao a tutti!
– Gli Stadio hanno vinto Sanremo.
– È nata la nuova figlia di Totti, Giasmin (credo).
– Pogba ha cambiato sei pettinature.
– La Juventus è prima in campionato, ma è uscita dalla Champions.
– Sono avvenuti i compleanni di tutti gli acquari del mondo (nel senso del segno zodiacale). Auguri!
– Il signor Taneti Mamau è diventato il nuovo presidente delle isole Kiribati, nel Pacifico. In Uganda, nonostante “poca trasparenza” e qualche “detenzione” dei membri dell’opposizione, il signor Yoweri Museveni è diventato il nuovo presidente.
– Abbiamo un nuovo presidente della Fifa.
– Stephen Curry ha fatto 1015 punti (188 triple, quindi 566 punti).
– Nel frattempo, il trio Messi-Suarez-Neymar del Barcellona ha fatto 46 gol.
***
BONUS TRACK: cosa si può fare in 930 minuti (che sono quindici ore e mezza)
– Vedere 2001 Odissea nello Spazio 5,8125 volte; vedere C’era una volta in America (versione restaurata ed estesa del 2012) 3,79591837 volte.
– Vedere la prima serie di Fargo completa; vedere, poi, presi male, la seconda serie di Fargo, fino a quando [SPOILER ALERT] Ed Blomqvist va a chiamare da una cabina telefonica la famiglia Gerhardt per ricattarli, mentre la moglie Peggy ficca un punteruolo nel petto di Dodd Gerhardt.
– Vedere questa gif di Rihanna 85846,15 volte.
– Giocare a Prince of Persia del 1989 e riuscire a salvare la principessa dal cattivo Jaffar 15 volte e mezza.
– L’Italia del rugby può vincere 2 volte e mezzo il cucchiaio di legno.
– Ascoltare tutta la discografia dei Beatles (escludendo le antologie postume, gli speciali della BBC, e includendo Magical Mistery Tour, Yellow Submarine e Past Masters e quindi alcuni doppioni) esattamente 1,5 volte — secondo più, secondo meno.
[embed]https://www.youtube.com/watch?v=t9XN-iTnhGM[/embed]
(non così)
– Si può arrivare in macchina a Łódź (senza traffico, però fermandosi per un paio di volte all’autogrill). Oppure, in aereo, a Giacarta.
– Scrivere più o meno 31 volte questo articolo.