Affinità/divergenze tra il Pipita Higuain e Son Goku

Crampi Sportivi
Crampi Sportivi
Published in
2 min readFeb 11, 2016

Gonzalo Higuaìn chiude questo campionato di Serie a con 36 gol in 35 partite. Sono medie che non si erano mai viste nel campionato italiano. Se lo avete visto giocare quest’anno avete notato come più che alla performance di un centravanti che trasforma in rete le occasioni che la sua squadra crea, sembra di assistere alla foga eroica di uno che finché non fa gol la Terra non è salva e lui non si dà pace.

Detta così sembra faccia tutto da solo: mai stato vero, semmai raccoglie tutta la forza della sua squadra attirandola verso di sé come una calamita, e quindi scagliandola in porta come verso un avversario.

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=u9r1BWLW7-Y[/embed]

Cioè esattamente quello che ha fatto Son Goku contro Majin Bu. Il tiro di Higuain è come la sfera Genkidama.

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=EAFIlkjMJjI[/embed]

Impossibile che nessuno di voi ci abbia pensato prima. Guardate quanto è similmente risoluto lo sguardo dei due bomber in fase di studio pre-partita prima, e di scarico della tensione poi.

1.

2.

Anche il rapporto che Higuain ha con i suoi compagni di squadra è simile a quello di Goku con i suoi amici. In particolare con Lorenzo Insigne, con cui forma la coppia partenopea delle meraviglie.

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=TnxJUl6UfGA[/embed]

A guardarli insieme, per via della differenza di altezza tra i due, sembra di rivedere Goku e Crilin. L’intesa è quella, anche se i livelli di potenza di Lorenzo Insigne crediamo siano più alti di quelli di Crilin anche senza addestramento del maestro Muten.

  1. 2.

A.

B.

Posto che grazie a Dio difficilmente vedremo Higuain biondo, si può affermare che il Pipita si stia godendo la sua stagione da Super Saiyan.

In generale quanto il centravanti argentino segna, la sua esultanza tradisce un’evidente concentrazione/esplosione della sua aura.

La classica esplosione che turba i sonni di Piccolo, il cui ruolo da un certo punto di Dragon Ball Z in poi è esclusivamente quello di rimanere turbato per la potenza dell’aura avversaria. Anche nel caso del Pipita, la reazione del Namecciano non fa eccezione.

La sfida con la Juventus è pronta per essere rinnovata il prossimo anno. Di Paulo Dybala e di Paul Pogba. Vincerà chi si sarà allenato meglio nella Stanza dello Spirito e del Tempo. A proposito di Pogba, ecco un’anteprima del duello tra il talento francese e il bomber argentino.

Mentre è a tutti chiaro come il sole a chi sia ispirato il look di Dybala.

No, scusate, stiamo divagando.

--

--