AGGIORNAMENTO Guida statistica al Fantacalcio

Crampi Sportivi
Crampi Sportivi
Published in
2 min readSep 6, 2014

Sappiamo bene che molti di voi non hanno ancora vissuto quel bagno di adrenalina che è l’asta di inizio stagione, e che non vedono l’ora di sedersi al tavolo delle trattative riassumendo nella vostra sagoma il fiuto degli affari di Galliani, l’ars retorica di Lotito e la disponibilità finanziaria del Manchester United. La sosta per gli impegni della Nazionale è da sempre momento particolarmente fecondo per la nascita di nuove fantasquadre.

Potevamo abbandonarvi con una guida aggiornata al 24 agosto, cioè una settimana prima della chiusura del mercato di serie A?
Domanda retorica.
Sebbene gli ultimi giorni di calciomercato ci abbiano riservato pochi ‘botti’ degni di tal nome, non abbiamo resistito alla tentazione di far girare nuovamente i nostri modellini statistici. In uno slancio di generosità estrema, abbiamo anche indicato nei nuovi grafici le “new entry” (calciatori arrivati nelle ultime ore di mercato o assenti nella nostra nostra precedente guida) e i calciatori protagonisti di significativi balzi in avanti (>) o indietro (<) nelle nostre classifiche. Quasi superfluo sottolineare che alcune posizioni della graduatoria sono cambiate essenzialmente a causa delle prestazioni fornite nella prima giornata di campionato. Il rischio di fare l’asta a torneo iniziato, d’altra parte, è proprio quello di trovarsi di fronte a valutazioni gonfiate a causa dell’eurogol segnato all’esordio dall’attaccante semisconosciuto su cui avevate deciso di puntare. Allo stesso tempo, però, è concreta la possibilità che alcuni ottimi giocatori vengano snobbati a causa del loro inizio non brillante (due nomi: Vidic e Candreva). Il fantamanager vincente, che assomiglia terribilmente a voi, è quello in grado di modificare ad arte la propria strategia perché ha fiutato un affare in lontananza. E non se lo lascerà sfuggire. Buon fantacampionato!

Clicca sulle immagini per ingrandire

por(1)
dif(1)
cen
att(1)

Per maggiori dettagli sul modello, è possibile contattare l’autore.

--

--