Arriva la Coppa d’Africa su Fox Sports

Crampi Sportivi
Crampi Sportivi
Published in
2 min readJan 6, 2017

Un festival di colori e suoni e un’occasione per ammirare alcune tra le migliori stelle e giovani promesse che giocano nei principali campionati europei. Dal 14 Gennaio, in esclusiva su Fox Sports, parte la Coppa d’Africa 2017 in Gabon. Il Canale dei Top Player trasmetterà integralmente tutte le partite in HD e la competizione per la prima volta sarà in esclusiva sulla piattaforma Sky.

Il calcio africano è in grande ascesa. Per la prima volta ai Mondiali in Brasile 2014 due squadre africane hanno raggiunto la fase a eliminazione diretta: Algeria e Nigeria. In Sudafrica 2010 il Ghana ha sfiorato la semifinale (eliminato ai supplementari nei quarti) e dai mondiali di Messico 1986 una squadra africana ha sempre raggiunto la fase ad eliminazione diretta. Alla competizione parteciperanno alcune tra le stelle dei migliori campionati europei. Saranno protagonisti in Gabon: Salah, Koulibaly, Kessie e Asamoah (Serie A), Mahrez, Manè, Baily, Slimani e Bolasie (Premier League), Bakambour e Abdenour (Liga), Aubameyang, Bentaleb, Choupo M. e Kalou (Bundesliga).

Nel dettaglio la Serie A presterà alla competizione ben 13 giocatori:: Franck Kessiè (Atalanta-Costa d’Avorio), Saphir Taider (Bologna-Algeria), Djamel Mesbah (Crotone-Algeria), Serge Gakpè (Genoa-Togo), Mehdi Benatia (Juventus -Marocco); Mario Lemina (Juventus-Gabon), Keita Balde (Lazio-Senegal), Kalidou Koulibaly (Napoli-Senegal); Faouzi Ghoulam (Napoli-Algeria), Mohamed Salah (Roma-Egitto), Afriyie Acquah (Torino-Ghana), Molla Wague (Udinese-Mali); Emmanuel Badu (Udinese-Ghana).

In tutto si tratterà di 75 ore live di programmazione tra match in diretta e studi pre e post partita. Saranno quindi 18 i giorni con gli incontri in diretta della Coppa d’Africa. Parteciperanno 16 squadre divise in 4 gironi per un totale di 32partite e si giocherà in 4 città: Libreville, Franceville, Port-Gentil e Oyem.

L’1 e il 2 febbraio verranno trasmesse le due semifinali in programma alle 20.00 così come la finale per il terzo e quarto posto il 4 febbraio e la finalissima il 5 febbraio. Prima e dopo ogni partita gli studi con le immagini live dal Gabon, gli highlights e i commenti.

PROGRAMMA SABATO 14 GENNAIO

Ore 15.45 — Cerimonia di apertura Coppa d’Africa

Ore 16.30 — Studio pre partita

Ore 17.00 — Match Live: Gabon-Guinea Bissau

Ore 19.00 — Studio post partita e pre partita successiva

Ore 20.00 — Match Live: Burkina Faso-Cameroon

Ore 22.00 — Studio post partita

--

--