BLITZKRAMPS #9 — Penalità, ignoranze, rumori e altre notizie
- Dalla prossima stagione in NFL non sarà più permesso schiacciare la palla sopra il palo trasversale come esultanza dopo il touchdown. Questo tipo di esultanza, molto in voga, verrà considerata alla stregua di un fallo. I motivi che hanno portato la lega ha fare questa scelta potete trovarli qui e poi qui.
- “Sarò completamente sincero: ho oltrepassato la rete e l’ho detto a Murray. Pensavo che si potesse oltrepassare la rete senza toccarla e che di regola invece non è possibile farlo. Io ho detto la verità in campo ad Andy; la colpa è del giudice, lui avrebbe dovuto conoscere la norma e di conseguenza prendere la decisione giusta”. Parole di Novak Djokovic a margine della partita vinta 7–5 6–3 contro Andy Murray, in cui il serbo ha realizzato uno dei punti decisivi colpendo la pallina nel campo dell’avversario. Un solitamente garbato Murray non ha gradito.
- Il campione del mondo in carica Sebastian Vettel è convinto che i nuovi motori ibridi V6 turbo facciano un rumore alquanto sgradevole. «E’ una schifezza, bisogna cambiarlo. — ha sancito appena arrivato in Malaysia per la corsa di domenica — Sono stato al muretto durante la corsa a Melbourne, e si stava più tranquilli che in un bar. Questo è il mio parere, ma credo che non sia un bene per gli appassionati. La Formula 1 deve essere spettacolare e il rombo dei motori è uno dei fattori più importanti».
- In una lunga intervista al settimanale francese So Foot, l’emaciato Iniesta ha confessato che il gol segnato nella finale dei mondiali contro l’Olanda, non solo l’ha reso l’idolo di milioni di spagnoli, ma l’ha anche aiutato ad uscire da una lieve depressione di cui soffriva. Quando si dice che un gol ti cambia la vita.
- I Philadelphia 76rs vincono a Detroit ed interrompono la striscia negativa di 26 sconfitte, pareggiando il record nella lega che apparteneva ai Cleveland Cavaliers 2010/2011 (primo anno post Lebron). Viene il dubbio che tutti questi insuccessi facciano parte della tattica chiamata tanking, ovvero perdere il più partite possibile per avere più chance di ottenere una chiamata alta alla prossima lotteria del Draft che si prospetta molto talentuoso.
- Anna Cappellini e Luca Lanotte sono i nuovi campioni del mondo del pattinaggio di coppia. A Saitama, Giappone, i due italiani hanno preceduto di pochi centesimi di punto, 2 per la precisione, la coppia canadese formata da Kaitlyn Weaver e Andrew Poje. Era dal 2001 che una coppia italiana non saliva sul gradino più alto del podio. La Kostner, invece, dopo una caduta deve accontentarsi del bronzo in quella che potrebbe essere la sua ultima apparizione mondiale.
Marco D’Ottavi Nasce a Roma e le sue fortune finiscono lì. Una volta ha letto un libro e da allora ne scrive per Bookskywalker.