Blitzkramps — Lacrime e sorrisi, tra addii e nuovi inizi

Crampi Sportivi
Crampi Sportivi
Published in
2 min readMay 6, 2014

La foto della settimana:

[caption id=”attachment_4229" align=”aligncenter” width=”454"]

Nella settimana di Genny 'a carogna, un'immagine per ricordare che il calcio è di chi lo ama: tifosi del Fulham inconsolabili dopo la retrocessione della loro squadra.

Nella settimana di Genny ‘a carogna, un’immagine per ricordare che il calcio è di chi lo ama: tifosi del Fulham inconsolabili dopo la retrocessione della loro squadra.[/caption]

Notizie

- Succede di tutto in Liga e Premier. Le top 3 spagnole incredibilmente non vincono, Real e Barça rosicchiano un punto all’Atletico capolista. In Premier, gli dei del calcio portano il conto al Liverpool: il Crystal Palace già salvo rimonta da 0–3 a 3–3 (Atatürk vi dice niente?), Suarez piange la doppietta dell’ex carpentiere Dwight Gayle.

- Serie D: a Cava de’ Tirreni, Cavese-Licata finisce 19 a 5. Difese allegre, il resto mica tanto: tra crisi economica e minacce ultras, storie non nuove nel nostro calcio.

- Marc André Ter Stegen è entrato nel vivaio del ‘Gladbach a 4 anni. A 22, un contratto col Barça da firmare, l’arrivederci è commovente.

- Anche gli orchi dicono addio. Si ritira Chabal, il rugbista amatissimo dentro e fuori la Francia, che freme davanti alla haka. “La mia piccola stella”, sua autobiografia, è una buona lettura per omaggiarlo.

- Tricolori sottorete nel finesettimana: Piacenza rivince tra le donne, i ragazzi di Macerata festeggiano col karaoke in discoteca.

- Jerez era l’unica pista del Motomondiale su cui Marc Marquéz non aveva ancora vinto. L’ha fatto domenica, portandosi a 4 vittorie in 4 gare (con 4 pole positions). Attento Dottore (secondo in Spagna): i record tremano.

- L’estate si avvicina, pronti per i tornei di beach volley? Lupo e Nicolai sono già in forma: vittoria a Shanghai nel torneo del Grande Slam.

Il video della settimana

Damian Lillard sta giocando i primi playoff NBA della sua vita. Nella serie inaugurale, contro Houston di Harden&Howard, ha dominato come un veterano. E in gara6, quando i Rockets accarezzavano il sogno della rimonta da 1–3, ha chiuso la porta con questa bomba.
(Ps: nel primo turno, cinque serie sono finite a gara7. Il bello è che siamo solo all’inizio…)

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=MW8ODmNPx34]

Gioele Anni, da piccolo sognava di fare il calciatore per andare ai Mondiali. Ora sogna di fare il giornalista per andare ai Mondiali. Quasi milanese e tutto milanista, mancino incompiuto attualmente in trasferta a Roma: l’unico giallorosso è quello dell’Amatori Hockey di Lodi. @gioeleanni

--

--