Carlo Ancelotti vs. Angel Di Maria

Crampi Sportivi
Crampi Sportivi
Published in
2 min readNov 12, 2014

Carlo Ancelotti torna a parlare, a distanza di mesi, della cessione di Angel di Maria al Manchester United per 59.7 milioni di sterline. Dopo il malcontento creatosi all’alba della doppia cessione (leggere i commenti qui) di Xabi Alonso e dello stesso Di Maria, due dei cardini del Real che ha vinto la decima Champions contro l’Atletico di Simeone, l’allenatore di Reggiolo dice la sua una volta per tutte.

Secondo Ancelotti: “Di Maria può cambiare il corso di una partita con la sua energia, ma può anche far perdere il controllo della gara alla squadra, sbagliando parecchi passaggi importanti”.

Parole che arrivano nel momento in cui Di Maria è tra i migliori passatori di tutti i 5 campionati maggiori.

Dopo un inizio eccezionale con il Manchester, coinciso con una partenza a singhiozzo del Real Madrid che aveva portato un po’ di malumore tra i tifosi delle merengues, il rendimento dell’esterno è leggermente calato. Questo ha portato anche Paul Scholes a dire che Di Maria sembrerebbe “non essere felice come ai tempi del Real”; subito smentito dalla moglie del Fideo, Jorgelina Cardoso, che ha postato un collage di foto che ritraggono il marito sorridente con la maglia dei Red Devils.

Nelle scorse settimane era anche circolata una voce, non confermata, di un possibile e quantomeno fantasioso scambio tra lo stesso Di Maria e Gareth Bale. L’ala gallese sarebbe stata messa in discussione nei piani di Carlo Ancelotti a causa della sua scarsa disciplina tattica. Da qui la notizia che pare assolutamente priva di fondamento.

Ancelotti, nel frattempo, si gode James Rodriguez, comprato in estate per sostituire Di Maria: “La gente dovrebbe pensarci due volte prima di accostare i due giocatori, perché sono molto diversi”, ha riferito Don Carlo, chiudendo di fatto la questione.
Carlo ha voluto affermare una volta per tutte la bontà della propria scelta e non sembraintenzionato a tornare su propri passi.

I tifosi del Real non sembrano essere esattamente d’accordo:

--

--