Come finirebbe Juventus-Bayern se in campo ci fossero Del Piero, Beckenbauer e Platini

Crampi Sportivi
Crampi Sportivi
Published in
3 min readFeb 23, 2016

Mancano poche ore a Juventus-Bayern e la tensione tra i nostri lettori juventini (e non) è talmente palpabile che nella Crampi Room abbiamo deciso di raccontarvi la partita prima che avvenga. Direte voi, è impossibile. E infatti non è neanche possibile che la partita si svolga all’Old Trafford, ma noi abbiamo scelto così per dare un senso di neutralità a tutto questo.

Le formazioni sono ancora meno possibili, Crampi style.

Nedved vince il ballottaggio con Pogba, e Paolo Montero vince quello con Gentile e Ferrara, per bilanciare con sorda brutalità l’attacco spregiudicato di Platini, Del Piero e Sivori a ruotare dietro Trezeguet, per non dare riferimenti alla difesa del Bayern.

Nel Bayern, invece, Neuer vince il ballottaggio con Kahn, la quantità di Schweinsteiger ha la meglio sulla qualità di Thiago Alcantara, Ribery dà un turno di riposo a Douglas Costa, il maoismo di Breitner manda in panchina Alaba e infine Mister 5-gol-in-9-minuti Lewandowski ha la meglio sulla bandiera Rummenigge.

Primo tempo

La Juventus parte fortissimo: al secondo minuto un cross millimetrico di Del Piero dalla sinistra trova Trezeguet maestoso, al volo di sinistro. Ma Neuer si oppone.

via GIPHY

Tre minuti più tardi però la Juventus va in gol con il capoccione Sivori. Nedved serve una magnifica girata di Trezeguet, che si inventa uomo assist e smarca Omar l’oriundo, libero di puntare Neuer e sconfiggerlo con un piattone preciso.

via GIPHY

A questo punto la partita diventa una storia per veri duri soltanto. Il Bayern cerca subito il pareggio con un tiro di Matthaeus ma Buffon esce in tempo e lo respinge. Sulla ribattuta una cannonata di Lewandowski trova l’opposizione di Capitan Scirea.

via GIPHY

Il pareggio del Bayern inizia a maturare intorno al quarto d’ora, quando un bolide del Kaiser Beckenbauer si stampa sul palo.

via GIPHY

Ma l’occasione giusta arriva alla mezz’ora. Scirea atterra Matthaeus e viene ammonito. Da 30 metri Robben calcia in porta e batte Buffon, per la straordinaria rete del pareggio.

via GIPHY

Il primo tempo si conclude in questo modo. con la Juventus che contiene la pressione del Bayern.

Secondo tempo

Dopo soli due minuti la difesa della Juventus si fa trovare impreparata e i bavaresi, con un’azione simile a quella subita in occasione del momentaneo 1 a 0, vanno in rete con un pallonetto ravvicinato, a scavalcare Buffon, di Lothar Matthaeus, pescato in mezzo alla difesa bianconera da un generosissimo Lewandowski, che approfitta di un errore difensivo della Juve.

via GIPHY

Da qui in poi il Bayern prova ad amministrare e la Juventus cambia tutto: aggiunge Pogba a centrocampo e toglie Sivori, che ha speso tanto, in più entra Paulo Dybala al posto di Trezeguet, per dare più velocità all’attacco e far avanzare Michel Platini. Entra anche Barzagli, al posto di un ammonito Scirea. La fascia di capitano passa perciò al braccio di Alex Del Piero.

I risultati dei cambi non tardano: al 65esimo Platini pesca Dybala in area che prova una stupefacente rabona, ma Neuer la respinge in calcio d’angolo.

via GIPHY

Al 75esimo il Bayern trova la rete del 3 a 1 con una triangolazione partita da Ribery e arrivata a Beckenbauer che trova il varco impossibile per Lewandowski. Tiro della punta polacca, Buffon battuto, 1 a 3 bavarese.

via GIPHY

La Juve non si arrende e accorcia le distanza meritatamente con l’incontenibile Dybala, pescato da una visione impressionista di capitan Del Piero. Il giovane argentino batte Neuer con un sinistro potente.

via GIPHY

All’88esimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo le Roi Michel prova un destro a giro da posizione impossibile. Neuer si esalta e smanaccia in corner un’altra volta, negando il meritato pareggio ai bianconeri.

via GIPHY

A questo punto il Bayern si limita ad amministrare. Dentro Douglas Costa per Ribery, Effenberg per Matthaeus e Alaba per Breitner. Van Buyten si fa ammonire per fallo su Dybala ma la punizione di Pirlo termina a lato.

Fischio finale

Finisce 2 a 3 per il Bayern. Non ce ne vogliate, Neuer ha parato tutto. Consolazione per gli amici juventini: Dybala stasera ci sarà e Beckenbauer no.

--

--