Crazy Champions III

Crampi Sportivi
Crampi Sportivi
Published in
2 min readNov 5, 2015

Giroud king of beach soccer

Va bene che sul 4 a 0 magari Benatia e Javi Martínez erano attenti come due liceali all’ultima ora del sabato, ma il gesto di Giroud ha una sua bellezza: stop di petto e mezza rovesciata degna di una partita sulla spiaggia di Gallipoli.

Xabi arbiter elegantiae

Classe, eleganza, la ficaggine di un attore hollywoodiano, una dose tollerabile di hipsteria: questo è Xabi Alonso. Si è imposto come modello per ogni uomo intelligente tra i 25 e i 35 anni. Quando stai andando al lavoro e inciampi su un marciapiede, facendo una figura di merda; quando al supermercato stai riempiendo un sacchetto di mele e quello si buca; quando cammini spavaldo e sicuro di te, ma poi ti accorgi che avevi la cerniera abbassata: ecco, in tutti questi momenti hai sempre pensato “porca troia, vorrei essere elegante come Xabi Alonso, vorrei avere la sua classe e il suo aplomb”. A volte, però, anche Xabi torna a essere un umano goffo. Un umano goffo che calcia bandierine anziché palloni.

Willy principe di Chelsea

Il Chelsea non se la passa benissimo in Premier. Ieri sera ha rischiato di pareggiare con la Dinamo Kiev. E l’incubo stava per tornare a calare su Stanford Bridge. Fino a quando Willian non ha calciato una punizione brunelleschiana.

https://twitter.com/BookieBashers/status/662163281281437696

E ha regalato così una nottata tranquilla a José Mourinho. Che l’ha ringraziato.

Pogba sci-fi

https://twitter.com/calcio_abusivi/status/661643432969023489

Portieri che non vogliono fare i portieri

Ecco una delle prove: Marc-André ter Stegen in un momento di simpatica pazzia lontano dai pali contro il Bate Borisov.

https://twitter.com/delinquentweet/status/662008065475088384

Emo Martial

https://instagram.com/p/9pKSsSKZ_A/

Fernando Muslera airlines Se parliamo di percentuali genetiche di pazzia, i turchi non sono secondi a nessuno. A fumare sono i migliori, pure su periscope fanno i numeri (fateci un salto ad Istanbul col Periscope). Ieri stavano tutti lì, a tweetare su Fernando Muslera.

https://twitter.com/GsdirAslolan/status/659854498807062528

La crazyness della Roma non ce la mettiamo perché ancora dobbiamo capirla, abbiate comprensione.

Articolo a cura di Sebastiano Iannizzotto, Marco D’Ottavi, Mattia Pianezzi

--

--