I migliori undici della quarta giornata

Crampi Sportivi
Crampi Sportivi
Published in
1 min readSep 19, 2016

Modulo: (3–4–3) à la kamikaze, con rombo privo di portatori d’acqua ma ricco di esterni offensivi e tre centravanti a pestarsi i piedi senza soluzione di continuità.

Tatarusanu (Fiorentina)

Cacciatore (Chievo) Murillo (Inter) Radu (Lazio)

Badelj (Fiorentina)

Callejòn (Napoli) Politano (Sassuolo)

Milinkovic-Savic (Lazio)

Icardi (Inter) Milik (Napoli) Borriello (Cagliari)

Per un totale di 11 reti segnate e zero subite (almeno dal portiere).

Il gol della settimana

Marco Borriello è uno strano animale, nella foresta del pallone. Solo tre anni fa sembrava destinato a un finale di carriera anonimo come riserva nella Roma. I suoi movimenti erano stentati, il suo dinamismo appannato. Sono bastati un paio d’anni in provincia per far ritrovare all’attaccante napoletano lo smalto delle migliori stagioni con le maglie di Genoa e Milan. Quattro partite e quattro reti finora, l’ultima della quale su punizione. Con un sinistro che praticamente fa da Chewbacca a un Han Solo navigato e tutt’altro che fiacco.

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=GpRowqxis8c[/embed]

Il premio della critica

Non trova posto nell’undici definitivo perché un attacco a quattro punte non abbiamo ancora avuto il coraggio di schierarlo, ma Grégoire Defrel è il nostro dodicesimo uomo della settimana, grazie a una notevole prestazione nella netta vittoria per 2 a 0 contro il Genoa. Dinamismo, consistenza e soprattutto efficacia.

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=vukY1c4HE0c[/embed]

--

--