I migliori undici della terza giornata
Modulo: 3–2–2–1–2 (anche noto come vecchio numero telefonico Sip prima del prefisso obbligatorio)
Handanovic (Inter)
A. Masiello (Atalanta) Manolas (Roma) De Vrij (Lazio)
Callejòn (Napoli) Totti (Roma) Verdi (Bologna)
Higuain (Juventus) Icardi (Inter)
Per un totale di 11 reti segnate e zero gol subiti se si considera il portiere. Purtroppo all’appello mancano ben 4 squadre, si tratta di Genoa e Fiorentina, il cui incontro è stato sospeso per maltempo, e ancora di Crotone ed Empoli che si sfideranno nel posticipo del lunedì.
I premi della critica
Premio Disegno artistico: Lorenzo Insigne
Non è stato inserito nell’undici titolare ma segnaliamo l’assist sontuoso con cui Lorenzo Insigne imbecca Callejon per il 2 a 0 del Napoli sul Palermo. Con questo suggerimento, per quanto ci riguarda, assegneremo un punto da best 11 a Lorenzo Insigne qualora dovesse battersi a fine anno per un posto nell’undici definitivo.
Premio Breakthru: Franck Kessié
L’armadio di centrocampo Franck Kessiè dell’Atalanta, soli 19 anni, avrà anche segnato su rigore ma si porta a 4 reti in 3 presenze in campionato, e per giunta alla sua prima stagione in A.
Premio Ritenta, sarai più fortunato: Emiliano Viviano
Ok, ha preso sei gol ma nel secondo tempo di Roma-Sampdoria è merito suo se la partita non è finita con un distacco più largo tra padroni di casa e ospiti. Ha parato di tutto, o almeno ci ha provato.
Premio Leggenda: Francesco Totti.
Ormai un habitué della zona epos.
Il gol della settimana
Lo segna Higuain al volo. Hey, what did you expect?
Il secondo gol della settimana
Per quanto inutile ai fini del risultato finale e soprattutto propiziato da una dormita generale della difesa della Roma, lo segna Muriel con un destro al volo sul secondo palo di Szczesny.
‘Nuff said