Risposte a domande che di solito destinate a google — CS SO2 E32

Crampi Sportivi
Crampi Sportivi
Published in
4 min readApr 27, 2015

Vi capita mai di svegliarvi nel cuore della notte con una domanda in testa e di esigere una risposta? E in quei casi a chi vi rivolgete? Google, of course. Il sottobosco internet delle domande è infinito: dalla tecnologia alle dinamiche del coito, senza dimenticare la categoria How to. Noi abbiamo deciso di rispondevi a qualche domanda random sfruttando quello che è accaduto in questi giorni di calcio:

Perché il Chicharito Hernandez va solo in squadre fortissime?
Javier, per quale motivo hai deciso di trasferirti solo in squadre in cui sai per certo che non giocherai? Perché hai scelto di fare la riserva di lusso a ventisei anni? Quando il Real Madrid deciderà di non pagare i 22 milioni di euro che servono per il tuo riscatto — che potrebbero giudicare “il giusto prezzo” solo pesando quasi 4 milioni di euro per ogni gol da te realizzato — andrai, chessò, al Manchester City? Tornerai allo United a fare la riserva di Cavani? Quando sarai vecchio e tuo figlio sarà calciatore professionista, il quarto consecutivo in successione dinastica, ti basterà il ricordo di quel gol decisivo contro l’Atletico Madrid?

Non ti piacerebbe segnare doppiette, come quella di ieri al Celta Vigo, ogni domenica?

Come ha fatto il peggior stop di sempre a diventare uno stop “supereroe”?
Alla scuola calcio ti insegnano che quando arriva un cross e tu sei in corsa verso la porta, devi tirare di prima intenzione. Sfruttare la tua velocità, la velocità della palla che ti viene incontro e l’impossibilità del portiere di organizzarsi. Matteo Darmian si è trovato in quell’esatta condizione, quella in cui dovresti impattare il pallone di piatto per mandarlo alla sinistra di Buffon (Bonucci, che ancora oggi fa scuola calcio, è subito corso a coprire quello spazio). Eppure non l’ha fatto: non deve essersi fidato della sua abilità balistica oppure deve aver visto Bonucci coprirgli lo spazio o forse ha visto un corridoio davanti a se ed ha pensato “ora la stoppo giusta giusta un metro avanti a me e calcio”. Quello che ne è uscito fuori è il peggior stop di sempre, così sbagliato da diventare uno stop supereroe che ha creato un campo di forza intorno a sè in grado di respingere i difensori juventini e permettere a Darmian di segnare uno dei gol più importanti della sua vita.

Che fine ha fatto Ibrahim Ba?
In questo clima pesante in cui il razzismo si mescola con la vita comune e l’essere semplicemente umani diventa essere buonisti, ecco che arriva qualcuno non a dirimere ogni dubbio bensì farci sapere che è tutto un casino; che anche se ti impegni spesso non ci capisci niente della vita e quindi meglio essere buoni, come dice Vonnegut, e magari sorridere. Sicuramente Ibou Ba ha pensato tutte queste cose prima di farsi scattare questa foto.

Come si festeggia una promozione?

Versione promozioni in autobus Il Watford dei Pozzo (sì, anche in Inghilterra) è la prima squadra promossa dalla Championship (la Serie B inglese) alla Premier League. Un ritorno suggellato con la vittoria a Brighton per 2–0, ma questo risultato non era sufficiente per festeggiare con una giornata d’anticipo. Infatti si attendeva furiosamente il risultato di Fulham-Middlesbrough. Il Boro — insieme al Bournemouth — era una delle due squadre che poteva insidiare la promozione del Watford. Al fischio finale del Craven Cottage (4–3 per i padroni di casa), le Wasps hanno ottenuto la promozione. E sul pullman che tornava a casa è partita l’isteria assoluta.

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=z5blNaYvJWs[/embed]

Versione promozioni al karaoke (o all’opera) Lotito non ne ha abbastanza del calcio e quindi l’anno prossimo si sdoppierà: se la sua Lazio giocherà di domenica, la Salernitana — di cui è co-proprietario con Massimo Mezzaroma — ha raggiunto ieri l’ambito traguardo della Serie B. Ergo si giocherà parecchio di sabato nel 2015–16. La Salernitana torna in B dopo cinque anni e ha motivo di festeggiare. Due anni fa i granata erano in Lega Pro. Chi è esperto di B è Davide Moro, centrocampista arrivato a Salerno dopo una vita calcistica trascorsa con l’Empoli.
In campo è stato un riferimento continuo. Ma anche fuori sfodera capacità canore che suggellano una promozione niente male.

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=9Aw6ZYqZKZo[/embed]

Chi é l’ultimo portiere ad aver segnato un gol?
La Red Bull si sta imponendo come sponsor a livello globale con l’obiettivo di rivoluzionare ed egemonizzare il mondo del calcio ( gestisce direttamente squadre in Brasile, America, e Austria).In Germania fa riferimento al Rb Lipsia, ricoperto di euro quando stava in terza serie e ora in lotta nella Zweite Liga per i playoff che portano in Bundes.E per vincere, oltre a un ben gestito piano di investimenti, serve anche una certa dose di incoscienza.
Quella che spinge Fabian Coltorti, trentaquattrenne portiere elvetico, a spingersi in area di rigore al minuto 93’, addomesticare di piatto e battere il portiere del Darmstadt per il definitivo 2–1. Un ottimo spot per la campagna marketing del “mettere le ali”, peccato solo che non si sia elevato per una capocciata vincente al centro dell’area.

https://www.youtube.com/watch?v=ts88Pb0mZ3o

http://youtu.be/FhaoJWlOAT4

Podolski riceve palla a metà campo, decentrato sulla destra. Avanza a testa alta, si accentra, nessuno lo contrasta. In questo preciso istante, penso che le opzioni sono due: calcia male in porta e becca qualcuno, poco importa se un avversario o un compagno di squadra; i difensori della Roma si risvegliano dal torpore e gli tolgono la palla. E invece Poldi percepisce il taglio di Icardi nel cuore dell’area di rigore e lo serve di sinistro. Non è un corridoio, è una fessura nella difesa giallorossa.

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=cDUxYoezT48[/embed]
Articolo ad opera della redazione calcio in incognito

--

--