Tutto quello che di tragico e stupendo è successo in questi due giorni di Champions League

Crampi Sportivi
Crampi Sportivi
Published in
2 min readDec 11, 2014

Centimetri

Tirare nell’esatto punto dove sta il cuore della squadra avversaria, nel momento esatto in cui non si potrà rialzare. I pochi millimetri di differenza angolare tra il palo di Nasri e quello di Manolas.

Keita si è lasciato assorbire inutilmente dall’inserimento di Milner, schiacciandosi troppo sui difensori. Quel tipo di errore che si voleva evitare lasciando DDR in panchina.

Non c’è niente di accidentale nel gol di Nasri, la Roma non fa che subire gol dagli inserimenti tra le linee degli avversari.

Le posizioni da cui la Roma ha subito gol in CL.

All’Olimpico pare fosse presente anche Spike Lee, noto per portare la sfiga del demonio a tutte le squadre che va a vedere (e principale responsabile della pallacanestro di merda giocata dai Knicks)

Grazie Spike, alla prossima.

Ljajic non la prende benissimo

Rudi Garcia&la Champions League

Rudi Garcia in tre fasi a gironi di Champions League: 3 vittorie, 5 pareggi, 10 sconfitte, un 3° e due 4° posti, 18 goal fatti e 33 subiti. #ohyeah

Il biscotto come volontà e rappresentazione

Le 5 combinazioni di passaggio più battute in tutta la partita. Anche grazie a quest’ultima partita Chiellini è il giocatore che ha realizzato il più alto numero di passaggi in questa edizione della Champions League. Qualità.

A proposito di missili

La forza che Ramsey riesce a imprimere a questo tiro che va al sette non sembra avere a che fare con lo sforzo, pare invece tutta una questione di tempistica e coordinazione.

E Yaya Sanogo dalla faccia pare averlo intuito

Scemo!

In una stagione dove dire che stai giocando male e stai deludendo le aspettative non solo dei tuoi tifosi ma di tutti gli esteti del calcio è davvero un eufemismo entri nel momento più difficile per la tua squadra, che è sotto uno a zero in una partita che deve vincere ad ogni costo. E fai questa cazzata immonda e triste, che manco gli dai uno schiaffo vero, manco il gusto di un gesto con una qualche catarsi.

Anche nel cartone animato dedicato all’eliminazione del Liverpool Lazar è un idiota:

UEFA Europa League ha iniziato a seguirti

Invece al Chelsea le cose vanno così bene che…

no…

Ha segnato persino Obi Mikel.

Non si capisce come fanno I giocatori del Real Madrid a saltare sempre due metri più in alto degli altri

Che poi fanno pure ‘ste cose

Neymar è un bluff

Avoja (14 gol in 18 partite).

Qualcuno ha capito cosa stesse simulando Mitrovic nella sua esultanza?

Piqué meme medievale

Piqué voleva diventare un meme, altrimenti non mi spiego il perché ieri si è presentato al Camp Nou vestito come Il Mastino di Game of Thrones, ridonando funzionalità e chiccheria alla cotta da maglia medievale e spingendo ancora più in là il concetto di vintage.

[gallery ids=”9330,9331,9332,9333,9334"]

Si chiude la fase a gironi e tra qualche giorno esce il nostro resoconto un po’ meno scemo nel quale valuteremo le reali possibilità delle squadre ancora in gara. A presto.

--

--