Adozione. Il primo movimento avviene da noi stessi

Crunch a Crypto
Sep 2, 2018 · 3 min read

Negli ultimi tempi ho sentito parlare spesso di fiducia, pare sia uno dei problemi più gravi nel cripto mondo 🌏 e sembra ancora più difficile trovare una soluzione a tale problema. Sinceramente non capisco.

Le banche temono perdite e mancano di fiducia, le persone temono tutto ciò che non capiscono e non provano minimamente a capire. Quindi di cosa parliamo?

Le banche potrebbero anche farsi gli affari propri — ah, ma che stupido, ovvio che per le banche sono grossi affari; hanno fiutato la tecnologia, hanno capito che può fruttare ma non hanno ancora capito niente della tecnologia stessa. Dicono di averci capito ma vedono che c’è alta volatilità, sanno quanto sia rischiosa e quindi dicono semplicemente che manca la fiducia. Che poi, tutta questa volatilità, se andiamo a vedere bene, non è così elevata.

Lo può essere su Bitcoin ma questo è tutto altro argomento.

Le persone invece sono capitoli a parte e complessi, ognuno con la propria mente e con i propri limiti. Ognuno con i proprio tempi e ognuno che non arriverà mai perchè non ha voglia di arrivarci. Ecco, qui c’è un quadro molto più ampio ma manca la fiducia.

NO. Manca la volontà nel prendersi rischi e andare contro corrente. Mancano le palle di prendersi responsabilità verso una tecnologia nascente e crescente alla velocità della luce. SI TEME!

Quindi a questo punto dovremmo soffermarci maggiormente sul termine FIDUCIA e sul termine ADOZIONE perchè sono legati più di quanto si pensi; non può esserci l’uno senza l’altro ed occorre appunto molta fiducia al fine di far adottare qualcosa a qualcuno o qualcuno a qualcun’altro — insomma, non è facile.

Come si può avere FIDUCIA? E soprattutto, come si può iniettare fiducia nella mente e nel cuore altrui?

NON si deve parlare di soldi. I soldi sono l’opposto della fiducia. I soldi fanno diventare pazze le persone. Occorre piuttosto valutare e portare alla luce i benefici reali che si possono riscontrare tutti i giorni.

Per far sì che nasca fiducia in una persona, questa non deve prendere delusioni; deve approcciare l’argomento con cautela e con attenzione al fine di capirlo. Una volta capito per bene, si avranno le aspettative metabolizzate.

Come si può avere fiducia nelle criptovalute per poterle adottare quindi?

Come prima cosa le persone devono comprendere realmente l’argomento — per poterlo fare dall’ABC e progressivamente, puoi visitare questa pagina 📄 di Crunch a Crypto.

Metabolizzato l’argomento, occorre semplicemente studiare — approfondire e qui arriviamo al punto debole della situazione. Qui subentra il “noi stessi”

Come ho spiegato in un podcast 🔊 sul canale di Crunch a Crypto, dobbiamo trovare dentro di noi “il carro trainante” — quella luce 🕯 che ci permette di innescare una marcia in più:

La verità è che se aspetti che sia il prossimo a iniettarti fiducia, sei a posto. Puoi frequentare i corsi che vuoi, puoi studiare come un pazzo, puoi davvero fare migliaia e migliaia di cose per essere persino il migliore ma se non ti metti in movimento, se nella tua testa non partirà mai quel desiderio di progredire realmente, non avrai mai abbastanza fiducia per adottare nulla.

Le criptovalute hanno molteplici aspetti interessanti oltre la becera speculazione. Possono portare grandi benefici in tante circostanze e io potrei andare avanti all’infinito a parlartene bene (e anche male) — ma se nella tua testolina rimarrai sempre chiuso, non acquisirerai mai la fiducia indispensabile per adottare le criptovalute.

Apri la mente, muovi il carretto e proiettati nel futuro adottando le criptovalute più adeguate alle tue esigenze.

Crunch a Crypto

Pagina ufficiale di Crunch a Crypto

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade