
Entrare nel mondo delle criptovalute — introduzione
Sei ancora li a guardare il Coinmarketcap e non capisci nulla? Sei attratto da questo settore ma non hai la minima idea di come iniziare e dove muovere i tuoi primi passi?
Fermati subito e leggi queste righe, arriva finalmente la guida “step by step” di Crunch a Crypto che ti guida nei tuoi primi passi e ti illustra 5 step basilari nel mondo cripto. Nelle righe a seguire troverai ottimi spunti per iniziare il tuo percorso in maniera ponderata e corretta, senza inciampare in nessun rischio!
Ho suddiviso la guida in 5 step, a nostro parere, indispensabili per un corretto movimento nel settore
Contenuto:
- Osservare
- Valutare
- Adottare
- Guadagnare
- Incassare
Osservare
È da stolti entrare in un settore che non si conosce e tu non sei stolto vero? — tu vuoi entrare nel modo più corretto possibile e desideri soprattutto evitare più perdite possibili.
Quindi il primo STEP da compiere è quello di OSSERVARE!
Potresti anche dire “si, è da mesi che sto osservando” — appunto, stai osservando senza capire. Quello che ti serve è capirne la logica, ora inizia tutta la prima fase di osservazione basilare; devi fare tuoi dei concetti. Per questo ti può venire incontro la pagina INIZIA DA QUI e il GLOSSARIO — ora puoi iniziare a OSSERVARE meglio.
Valutare
Valutare è delicato ma importante. In questa fase devi assolutamente prendere in considerazione diversi fattori. Uno dei consigli migliori in questa fase è di osservare le maggiori cripto. Noi, per facilitarti la cosa, abbiamo deciso di proporti le “NOSTRE CRIPTO” — un ottimo punto di partenza per iniziare a valutare più nel dettaglio.
Durante questa fase lo studio è ancora più importante. Dal momento in cui scegli una cripto da adottare devi conoscerne diversi aspetti. Valuta attentamente e continua a studiarne le caratteristiche e le potenzialità. Questo ti aiuterà a non disperdere energie tra le oltre 2500 criptovalute esistenti al momento. La valutazione attenta e mirata aiuta molto.
Adottare
Hai valutato, hai fatto i conti con l’oste ed ora vuoi mettere le mani su quella criptovaluta in particolare. Ma cosa devi fare?
In primis devi procurarti il wallet per poterla detenere e gestire. In secondo luogo devi ottenerla.
Per ottenerla hai molteplici modalità ma ora ti segnalerò le due strade più veloci ed efficaci;
La prima è quella di visitare i nostri SERVIZI e di utilizzare Changelly — questo ti permetterà di acquistare molteplici criptovalute direttamente con la tua carta di credito in tutta sicurezza. In alternativa puoi scaricare l’ottimo Hodly sul tuo smartphone. Anche questo ti permette di acquistare molteplici criptovalute con estrema semplicità e in totale sicurezza.
Fatto l’acquisto, puoi trasferire sul tuo wallet e iniziare a gestire la tua criptovaluta adottata.
N.B — adottare una criptovaluta non significa semplicemente “possederla”, significa credere nel progetto che hai appena deciso di adottare, di seguirlo costantemente e di saperlo anche far crescere.
Ecco. Sappi che da adesso in poi, potrai guadagnare come potrai iniziare a perdere lentamente tutto se non studi e non segui i consigli giusti. Ora arriva il bello.
Guadagnare
È inevitabile, le criptovalute hanno fatto guadagnare molte persone, soprattutto nel periodo di forte speculazione. In realtà, speculazione a parte, è stato comprovato che è un settore in forte crescita ed espansione. Si stima che nel medio-lungo termine, quasi ogni criptovaluta è in grado di stabilire una crescita. Se non cresce, muore prima.
Ad ogni modo, sei di fronte ad un settore in crescita e la criptovaluta appena adottata può calare ma può anche aumentare di valore.
Im gergo si dice Holdare, in Italiano potremmo dire, “basta trattenerla” — in poche parole ti basta averla li, ferma, come un vero e proprio investimento. Questa potrebbe crescere e darti dei frutti.
N.B.B — non è una regola. C’è chi holda e chi trada ma andiamo con ordine, inizia a capire che puoi averne un guadagno. In seguito vedremo anche come.
Incassare
Potendoti far guadagnare, capirai benissimo che ad un certo punto potrai anche incassare i tuoi meritati guadagni. Ti sei mosso bene, sei riuscito a guadagnare qualcosa?
Ora è giunto il momento di incassare, di portare a casa. Dal tuo wallet ora ti basta convertire in euro il tutto e portare fuori i guadagni — per farlo esistono diversi metodi, tra questi, il più semplice ed efficace che ti permette persino di spendere subito i tuoi soldi è Wirex.
Un servizio eccezionale legato ad un carta di debito. Questo servizio ti permette di convertire le criptovalute in Euro, Dollari o Sterline e di versarle direttamente sulla carta VISA, pronti per essere utilizzati.
Questi 5 punti ti saranno utili per avere un’idea base in testa. Per iniziare a capire cosa puoi fare subito dopo l’adozione di una criptovaluta. Se vuoi dire la tua, ti invito a lasciare un commento qui sotto o di intervenire liberamente all’interno della community di Crunch a Crypto.
