Strategia — Coinpot a piccole dosi. Salvadanaio

Crunch a Crypto
Sep 4, 2018 · 3 min read

Oggi torniamo da te con un vecchio articolo ma sempre molto in voga e perfetto per chi inizia da ZERO €. Questo articolo era presente sul vecchio sito di Crunch a Crypto e siccome ogni tanto qualcuno lo richiede, oggi lo riproponiamo. Eccolo qui:

“L’assenza dal blog mi ha visto in realtà impegnato nell’avviare una strategia. Infatti, dai primi di marzo, ho scaricato Exodus di cui ti parlerò in un articolo a parte ed ho creato un wallet diversificato in cui metterò solo i proventi da coinpot.

Ovviamente ho già iniziato ed ora ti spiego la strategia. Inoltre ti invito a interagire con me mediante i commenti se vuoi aiutarmi a perfezionare la strategia. Ad ogni modo, quanto segue è coinpot a piccole dosi. Mettiti comodo.

Piccola premessa. Alcuni utenti in passato hanno riscontrato anomalie con Exodus. Io fino ad ora non ho avuto nessun tipo di problema. Ho creato il mio wallet ed ho diversificato in questo modo: litecoin, bitcoin, bitcoin cash e bitcoin gold. Ethereum era di default, non l’ho tolto.

Entriamo nel dettaglio…

Da coinpot semplicemente ho cercato i valori minimi di prelievo e mi sono attenuto a rispettarli:
Ad esempio, litecoin ha il prelievo a
0.002, bitcoin cash a 0.0001
Ho iniziato a fare i primi prelievi e li ho trasferiti verso
Exodus.

Come primissima cosa ho ritirato tutti i miei bitcoin accumulati. Su coinpot, il minimo di prelievo su btc è di 100.000 satoshi.

Una volta prelevati i miei btc ho iniziato a convertire tutti i btc in bch e anziché prelevare a 10.000, prelevo a 20.000 bch alla volta.

Qui iniziamo con le conversioni, sfruttando gli strumenti interni di coinpot possiamo appunto convertire una valuta per un’altra. In questa strategia non dovrai fare altro che convertire bitcoin, dogecoin e dash in bitcoin cash e litecoin.

Ovviamente il miglior rapporto è tra bitcoin e tutte le altre. Quindi il mio consiglio è quello di iniziare a convertire subito i bitcoin in bitcoin cash. I doge non convertirli almeno finché sei sotto ai 10.

I dash hanno un ottimo rapporto con i litecoin. Converti i dash in litecoin quindi.

L’unico obiettivo in questa strategia è di ottenere bch e ltc. Ogni volta che arrivi al minimo prelevabile, fai la richiesta di ritiro.

In questo modo è possibile creare un interessante salvadanaio. Pochi centesimi al giorno…ma che risparmi soltanto col metodo coinpot!!

In pochi giorni però è possibile ottenere cifre interessanti soprattutto nell’ottica di iniziare con le criptovalute partendo da ZERO €!

Oltretutto sono valori parecchio volatili e quindi possono aumentare ma possono anche diminuire sia nel breve che nel lungo periodo. Insomma, occorre davvero valutare molteplici aspetti e situazioni, valuta sempre attentamente ogni tua mossa.

Tornando alla strategia, ora dovresti avere una situazione in cui ogni dash che ti entra lo converti in ltc. Ogni bitcoin e doge, li converti in bch.

Inizia i tuoi minimi prelievi verso Exodus, inizia quindi a creare il tuo salvadanaio coinpot.

In questo modo, focalizzando le entrate di coinpot su due singole valute, i prelievi saranno più rapidi e frequenti, nonché costanti.

ATTENZIONE! questa strategia non ti permetterà di diventare milionario in tot tempo. Ti permetterà semplicemente di creare un buon salvadanaio. Se poi sarai in grado di sfruttare i mercati, riuscirai a investire ulteriormente o sarai in grado di aumentare i tuoi guadagni, quello dipenderà tutto da te.”

Scopri Coinpot e le sue faucet — entra subito nella pagina dedicata su Crunch a Crypto

Crunch a Crypto

Pagina ufficiale di Crunch a Crypto

Crunch a Crypto

Written by

Il modo più semplice per avvicinarsi al mondo delle criptovalute. https://crunchacrypto.com

Crunch a Crypto

Pagina ufficiale di Crunch a Crypto

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade