Tyler, il bambino di 9 anni che ha donato 100 libri al carcere

Cultora
Cultorait
Published in
1 min readJul 1, 2016

Tyler Fugett è un bambino di appena 9 anni che ha avviato, con l’aiuto della madre, la campagna “Time to Read” per portare i libri nel carcere di Montgomery County, nel Maryland.

Il ragazzino racconta che ha girato con la madre dozzine di librerie per trovare un centinaio di libri da regalare ai carcerati: «Non voglio che le persone pensino cose negative mentre sono in prigione. Non voglio che commettano altre cose brutte quando usciranno». Tyler è convinto che i libri possano riabilitare gli uomini, una convinzione che mantiene con forza anche per il suo patrigno, che ha visto entrare uscire dalla prigione ripetutamente.

Tyler spera di portare avanti “Time to Read” per tutta l’estate e di estendere il progetto agli ospedali e alle case dei veterani.

Nel frattempo il cappellano Seton di Montgomery County è entusiasta dell’iniziativa di Tyler e cerca di coinvolgere tutta la comunità: «Dal momento che il denaro dei contribuenti non viene destinato all’acquisto di libri, ci affidiamo totalmente alle donazioni per incrementare la nostra biblioteca. La generosità di Tyler è molto apprezzata.»

Originally published at www.cultora.it on July 1, 2016.

--

--