FOREO LUNA 4: ecco perchè la tua pelle ne ha DAVVERO bisogno

LUNA 4 ti offre un’esperienza premium di skincare quando e dove vuoi: ecco la recensione e il confronto per saperne di più!

GaiaGlowGuide
Cura della pelle: consigli skincare
3 min readMar 16, 2024

--

FOREO LUNA 4: a cosa serve?

LUNA 4 è uno strumento elettrico per il viso che utilizza pulsazioni T-Sonic e setole in morbido silicone per rimuovere ogni tipo di impurità intrappolata in profondità nei pori, come sporco, olio e residui di trucco.

La “T” di T-Sonic sta per “transdermico”, ciò significa che le pulsazioni attraversano gli strati della pelle. Esse contribuiscono a dilatare temporaneamente i pori, in modo che gli ingredienti attivi dei prodotti skincare possano effettivamente penetrare attraverso lo strato corneo (lo strato esterno della pelle) senza ostruire i pori. Proprio così, LUNA 4 permette agli ingredienti di creme, sieri e maschere di penetrare davvero in profondità nella pelle.

I massaggi rassodanti del dispositivo aiutano a ridurre le linee sottili, i cedimenti e le borse. Vi sono 5 diversi tipi di massaggio, ognuno dei quali agisce su un’area specifica. Il massaggio linfodrenante stimola la circolazione nella zona degli occhi e della mascella, il massaggio “dei tessuti profondi” allevia le tensioni sulle guance e sulla mascella, il massaggio “dei punti di attivazione” allevia la tensione muscolare del collo, il massaggio shiatsu favorisce la calma se applicato sulla fronte e sulle tempie e il massaggio riflessologico sulle sopracciglia e sulle orecchie ripristina l’energia.

Lo strumento è resistente ai batteri, quindi non c’è da preoccuparsi di eventuali infiammazioni. Inoltre, esfolia delicatamente la pelle, rimuovendo le cellule morte per rivelare una pelle fresca e sana. Infine è completamente sostenibile, poiché la sua qualità garantisce una durata del prodotto di anni, senza mai aver bisogno di sostituire le parti.

FOREO LUNA 4 vs spazzole per il viso: il confronto

LUNA 4 è realizzato in silicone ultra-igienico, 35 volte più igienico delle spazzole con setole di nylon. L’uso di spazzole per la pulizia viso che sono troppo dure per la pelle può compromettere la barriera cutanea, causando irritazioni, acne e secchezza della pelle. Le spazzole con setole di nylon tendono ad essere più dure a causa delle loro setole rigide. Invece, le morbide setole in silicone scivolano sulla pelle e ne preservano la naturale elasticità e barriera.

Il dispositivo ha 3 tipi di spazzole che si possono scegliere: per pelli normali, sensibili o miste. Sono inoltre disponibili le modalità di pulizia Delicata, Regolare e Profonda — per le diverse aree del viso e del collo — e 16 intensità di pulsazione T-Sonic regolabili.

Solo LUNA 4 consente di personalizzare il dispositivo in base alle esigenze della pelle e di usufruire di massaggi video-guidati tramite l’app: un’esperienza di cura della pelle di altissimo livello in qualsiasi momento.

Recensione di FOREO LUNA 4

Le pulsazioni e il silicone sono estremamente delicati e la sensazione sulla pelle è davvero piacevole. Subito dopo l’uso, la pelle appare rinfrescata e luminosa, ma anche più soda ed elastica. Si può notare che i prodotti skincare vengono assorbiti molto di più rispetto alla normale applicazione: la pelle appare più sana e le imperfezioni si riducono già dopo pochi utilizzi.

Un vantaggio è che il prodotto è impermeabile al 100% e molto facile da pulire. Per non parlare dell’incredibile durata della batteria: fino a 600 utilizzi per singola carica.

--

--