FOREO UFO 3: recensione e confronto

FOREO UFO 3 sigilla l’idratazione nella pelle e agisce come un ferro da stiro sulle rughe: ecco la recensione ed il confronto per saperne di più!

GaiaGlowGuide
Cura della pelle: consigli skincare
3 min readMar 22, 2024

--

FOREO UFO 3: a cosa serve?

È clinicamente dimostrato che UFO 3 aumenta l’idratazione della pelle del 126% e riduce l’aspetto delle rughe grazie alle luci LED, al massaggio T-Sonic, alla crio-terapia e alla termoterapia. A differenza delle creme idratanti e delle maschere tradizionali, la tecnologia Hyper-Infusion di UFO 3 fornisce un’idratazione profonda e duratura, che aiuta a far penetrare gli ingredienti attivi in profondità nella pelle, dove agiscono meglio.

La crio-terapia rassoda e distende la pelle, consentendo di dire addio a rughe e gonfiori e di ridurre al minimo i pori. Si tratta di un trattamento viso non invasivo in cui la pelle viene esposta a una temperatura fredda. Il freddo intenso è curativo e ringiovanente e agisce provocando la contrazione e il restringimento dei vasi sanguigni, in modo che quando la pelle torna alla normalità i vasi sanguigni si dilatino rapidamente, favorendo la circolazione.

La termoterapia consiste nell’applicazione terapeutica di un leggero calore sulla pelle. È un trattamento molto richiesto nei centri estetici perché induce un senso di benessere e di rilassamento, aumentando al contempo il flusso sanguigno nella pelle, consentendo all’ossigeno e alle sostanze nutritive di spostarsi in modo efficiente attraverso i vasi sanguigni. Questo processo è essenziale per la ricrescita dei tessuti danneggiati, la stimolazione dei fibroblasti e il drenaggio linfatico.

La terapia a luci LED sfrutta l’intero spettro di lunghezze d’onda per perfezionare l’incarnato in pochi minuti. È ampiamente utilizzata dagli estetisti per aiutare a rigenerare la pelle dai segni dell’invecchiamento, oltre che per l’acne, e ogni colore ha i suoi benefici. A differenza di altri tipi di terapia della luce, le luci LED non contengono raggi ultravioletti e sono quindi sicure per un uso regolare.

Il massaggio T-Sonic rilassa delicatamente i punti di tensione muscolare del viso e stimola la circolazione. La “T” sta per “transdermico”, così chiamato perché le delicate pulsazioni attraversano gli strati della pelle. Inoltre, aiutano a dilatare temporaneamente i pori, in modo che i principi attivi dei prodotti possano effettivamente penetrare attraverso lo strato corneo (lo strato esterno della pelle) senza ostruire i pori.

FOREO UFO 3 vs maschere in tessuto: il confronto

Perché scegliere un dispositivo elettrico invece delle normali maschere in tessuto? UFO 3 funziona in combinazione con 24 maschere UFO ultra-idratanti e infuse di collagene, suddivise in tre collezioni: Farm to Face Collection (formule fresche a base di ingredienti puri e naturali), Advanced Collection (per gli appassionati di skincare che vogliono correggere qualsiasi problema della pelle) e Daily Duo Collection (essenziali per la routine di bellezza mattutina e serale). UFO è il modo migliore per farsi una maschera: è più efficace di una maschera tradizionale e 10 volte più veloce. Permette di trasformare trattamenti di 20 minuti in una coccola di 2 minuti: mentre le maschere in tessuto si indossano solo nel comfort della propria casa, UFO si può usare in pubblico quando e dove si vuole, senza il timore di apparire strani di fronte alle altre persone.

Inoltre, con UFO 3 si hanno a disposizione dei trattamenti preimpostati semplicemente premendo un pulsante, che si possono regolare in base alle proprie preferenze tramite l’app. In totale è possibile scegliere tra 14 trattamenti specializzati: la perfetta combinazione di tecnologia ed ingredienti naturali, contenuti nelle maschere.

Recensione di FOREO UFO 3

Il dispositivo è rinfrescante e piacevole sul viso. Subito dopo il primo utilizzo, la pelle appare profondamente nutrita ed idratata, più liscia e compatta. L’aspetto più giovane e radioso dura tutto il giorno. Dopo una sola settimana, l’aspetto delle rughe è notevolmente ridotto. Un vantaggio è la straordinaria durata della batteria: fino a 50 minuti di utilizzo per ogni carica USB.

La cosa migliore è che è versatile: si può usare in aereo, durante la pausa pranzo in ufficio, mentre si è bloccati nel traffico… E non si ha paura che la gente ci fissi!

--

--