Skincare anti-age: cosa fare quando si è troppo pigri?

Marissa Dickens
Cura della pelle: consigli skincare
3 min readApr 6, 2024

Dedicarsi alla propria pelle e al suo mantenimento, oltre che a richiedere denaro, impiega tanto tempo ed energie. Quando si parla di beauty, si tende a dare per scontato che le donne siano tutte quotidianamente dedite alla loro skincare. Senza dubbio, la maggior parte di noi ci tiene molto a preservare la propria giovinezza, ma quante concretamente mettono in atto delle buone e sane abitudini per una corretta routine anti-age?

Sicuramente la quantità immane di prodotti che sta invadendo la scena del beauty, non fa altro che rendere sempre più complessa la visione della skincare, quasi come se fosse un vero e proprio lavoro.

Per quanto sia efficace introdurre diversi tipi di trattamenti per garantire dei risultati anti-age evidenti, la verità è che non è necessario seguire in maniera così autoritaria tutti i passaggi che contemplano un infinito intervallare di prodotti. Basta infatti seguire gli step indispensabili, ovvero detersione, idratazione e protezione, e quindi usufruire anche solo di tre prodotti. Inoltre, è possibile ottenere degli ottimi risultati mediante dei trattamenti che possono essere eseguiti anche se seduti comodamente sul proprio divano. Per capire di che si tratta, dai un’occhiata a questo link: https://www.foreo.com/beauty-tech?affnid=HOF&utm_cost=ccAFF&utm_source=aff_IU+Inc_2114&utm_medium=HassOffer_cps&utm_content=FOREO+VIP&utm_campaign=HassOfferAffiliate4FOREO+VIP&transaction_id=102951e12d6756963c9cf6638f7cf3

Gli accorgimenti perfetti per i più pigri

Uno dei fattori che spesso e volentieri ostacolano la costanza nel prendersi cura di sé stesse è la pigrizia. Essere pigre non aiuta, e non esiste neppure un miracoloso antidoto che aiuta a non esserlo. Forse, affinché la pigrizia non prenda il sopravvento, occorrerebbe ricordare a chi teme l’avanzare del tempo che senza una regolare routine, anche le tecniche anti-aging più efficaci rischiano di fallire.

La pigrizia può essere un tratto caratteriale o, molto semplicemente, frutto della vita frenetica e attiva a cui molte donne oggi come oggi sono esposte. L’idea di effettuare una quantità infinita di passaggi prima di andare a dormire, o appena sveglie, risulta essere molto spesso una tortura piuttosto che un momento di relax. A questo punto, sarebbe più semplice seguire una serie di piccoli e semplici accorgimenti che, anche se tali, possono fare la differenza.

Se anche tu sei pigra, segui questi due suggerimenti:

1. La tecnica del 2 in 1

Utilizzare un solo prodotto che svolga due azioni contemporaneamente è senza dubbio la svolta: si può utilizzare una crema che sia idratante ma allo stesso tempo anti-age, perciò contenente Acido Ialuronico o Collagene, senza essere costrette ad utilizzare un siero, e quindi intraprendere un doppio trattamento. In tal modo, in un unico gesto, è possibile conciliare due momenti che in teoria richiedono due passaggi differenti.

Nonostante questo genere di prodotti non sempre garantiscano lo stesso effetto del trattamento completo, è decisamente più raccomandabile attuare tale accorgimento piuttosto che trascurare drasticamente la cura di sé stesse solo per colpa della pigrizia.

2. Integratori: azione anti-age dall’interno

Vuoi ridurre al minimo le tue rughe ma sei troppo pigra, e non riesci a seguire i vari passaggi di una corretta skincare anti-age? Ecco una soluzione pratica che può farti sentire meno in colpa, e a non obbligarti a intraprendere una routine troppo invasiva: puoi contrastare l’invecchiamento cutaneo direttamente dall’interno grazie all’ausilio di integratori specifici.

Quelli più efficaci contengono Collagene, Acido Ialuronico, Elastina, Antiossidanti che, se associati ad una corretta idratazione e a sporadici trattamenti localizzati, sono in grado di fornire interventi anti età mirati, riattivando i processi di rigenerazione cutanea, migliorando l’elasticità e riducendo la profondità delle rughe. In questo modo, potrai intervenire dall’interno senza dover perdere troppo tempo davanti allo specchio.

Dosa bene la tua pigrizia!

Il processo dell’invecchiamento cutaneo richiede, anzi pretende, un’azione mirata affinché possa procedere più lentamente. La pigrizia può causarne il peggioramento, se non addirittura una forte battuta d’arresto. Quanto potresti pentirti di averla assecondata, invece di averle urlato contro? Tanto… e potresti anche accorgertene troppo tardi!

Ciò non significa che non ci si può far prendere dalla pigrizia: siamo umani e, in quanto tali, non sempre in grado di fare la cosa giusta al momento giusto, ma fortunatamente le alternative sono molte anche per la nostra pelle!

--

--