Legacy of Kain — I Pilastri di Nosgoth Parte 3

“E così, finalmente, le maschere erano cadute, i fili dei burattini erano visibili, come le mani che li reggevano.”

Francesco Consalvo
D-Spot presenta Epic Loot
4 min readJul 18, 2023

--

A questo punto i due si lanciano in una lunga storia che, pur separati, li porta entrambi alle stesse conclusioni ed allo stesso punto. Essi si scoprono coinvolti in una guerra che in varie epoche temporali vede gli Hylden tornare nel mondo mortale attraverso la possessione dei corpi mortali. Entrambi raggiungono infine il Tempio dove sorgono i Pilastri, Kain nel mondo materiale e Raziel in quello spirituale. Kain comincia la sua storia lanciandosi alla ricerca di Mobius, che essendo nel passato non è ancora stato distrutto. Il viaggio lo porta a scoprire le origini della razza vampirica e del fato che era stato predetto molto prima dall’Antica Razza: una battaglia finale tra il Campione dei Vampiri ed il Campione degli Hylden. Raziel nel frattempo si ribella al Dio Antico e fugge nel mondo materiale per cercare un modo per sottrarsi un’altra volta la suo destino. Fuggito, si mette alla ricerca del cuore di Janos per riportare l’antico in vita e ottenere così le risposte che cerca sulla propria natura. Nella sua ricerca anche lui scopre la profezia, ma si accorge che nelle pitture il campione degli Hylden somiglia molto allo stesso Raziel.

Il Dio Antico però conosce i piani di Raziel e si rivela a Kain per farglieli conoscere. Kain sa che Janos, se tornasse in vita, verrebbe posseduto dall’Oscuro Hylden e quindi parte a sua volta con lo scopo di fermare Raziel, il quale nel frattempo incontra Mortarius che gli rivela di essere stato lui a far strappare il cuore a Janos al fine di riportare in vita Kain e di permettergli di portare a compimento il suo destino. I due si incontrano in una antica cattedrale e dopo un violento scontro Raziel ha la meglio e strappa il cuore di Janos dal petto di Kain, che morendo scivola in un portale aperto dietro di lui. Raziel riporta il cuore a Janos, riportandolo in vita, e questi lo conduce alla Cittadella dei Vampiri, dove viene attaccato dall’Antico Dio ma incontra il fantasma di Ariel, la quale si fonde con l’anima della Mietitrice, purificandola per sempre. Ma prima Ariel rivela a Raziel che la lama così purificata sarebbe stata impugnata dal Guardiano dell’Equilibrio, che però dovrebbe essere Raziel.

Vorador, creatore della Soul reaver

Nel frattempo avvengono gli eventi che segnano la caduta dei Pilastri, quando Kain si rifiuta di sacrificarsi generando un indebolimento nell’equilibrio che permette all’Oscuro Hylden di penetrare nella realtà e di impossessarsi di Janos, il quale attacca Raziel rimandandolo nel Mondo degli Spiriti. Kain invece si risveglia nel Mondo dei Demoni, dove molto tempo prima gli Antichi avevano esiliato gli Hylden. Egli combatte i demoni e raggiunge qui la Cittadella, dove scopre che il Guardiano del Tempo, il suo antico nemico Moebius, in realtà è al servizio del Dio Antico. Kain lo uccide ed il fantasma di Moebius finisce nel Mondo degli Spiriti. Qui incontra Raziel, il quale ne trafigge l’anima con la sua Mietitrice e così facendo la assorbe, eliminandola per sempre. Raziel a questo punto realizza che l’Antico Dio è l’artefice di ogni cosa accaduta fino a quel momento nel tentativo disperato di mantenere in movimento la Ruota del Fato. A questo punto l’unico modo per completare il suo destino e sconfiggere l’Antico Dio spezzando il ciclo è quello di farsi uccidere da Kain con la controparte materiale della Mietitrice, completando la leggendaria arma che sarebbe stata a quel punto capace di uccidere l’Antico Dio. Così facendo non ci sarebbe stata la battaglia finale tra i due campioni degli Hylden (Raziel) e dei Vampiri (Kain) e la profezia si sarebbe annullata.

Per fare questo Raziel si impossessa del cadavere di Mobius e si fa trafiggere dai Kain spacciandosi per il Guardiano del Tempo. Kain ci casca e lo attacca, ma quando realizza l’accaduto tenta di estrarre l’arma prima che l’anima di Raziel si fonda con essa. Raziel lo ferma e gli rivela che quello è l’unico modo per spezzare il ciclo. L’anima purificata da Ariel della Mietitrice si riunisce alla Mietitrice materiale, riunendo ciò che il Dio Antico e Moebius hanno sempre tenuto separato per paura, e con quest’arma Kain distrugge per sempre il Dio, alterando per sempre il destino del mondo di Nosgoth…

Ringrazio anche GDRItalia per essere stata principale fonte di ricerca per questo articolo.

--

--

Francesco Consalvo
D-Spot presenta Epic Loot

Character Artist con la passione per la scrittura, per la cucina e i videogiochi. Scrivo su D-Spot Games, Nintendaro incallito, Xbox Ambassador e Insider.