About Startup: vita da startupper in un reality

Anche tu alle due del mattino ti ritrovi sveglio a lavorare all’idea in cui credi?

Gli altri ti chiamano startupper, imprenditore o semplicemente fuori di testa?

Qui a Torino un gruppo di ragazzi fantastici sta lanciando il primo reality che racconterà vita, drammi, successi e porte sbattute in faccia di quel vive quel mondo fantastico che si chiama startup.

Mi piace l’idea e ho deciso di scriverci un post, vi chiedete perché?

Vengono scritte rubriche, podcast, blog e quant’altro nel bel paese per raccontare startup, ma vi dirò, non basta. Siamo in un periodo di fermento, cominciano ad esserci un buon numero di venture capital, tante aziende creano spinoff come startup, ogni università ha il suo incubatore, vengono organizzati eventi, ore di talk vengono registrate e riprodotte in tutta la rete.

Eppure non basta, quello che tutti dobbiamo fare se siamo startupper o innovatori é dedicare una parte del nostro tempo a fare disseminazione. Bisogna creare awareness, una consapevolezza dell’importanza per il nostro sistema produttivo di queste realtà che portano aria fresca, o in altre parole, innovazione.

Quindi ben venga About Startup se il fine é quello di creare consapevolezza attorno a questo tema. Fermiamoci per strada e parliamone con chiunque, facciamo diventare queste startup la nostra ossessione, spendiamo ogni riga di testo e ogni minuto di video per raccontare questa maratona da un’idea ad un’azienda che chiamiamo startup.

Fateci un salto, sabato 22 alle ore 19, Torino!

Qui il link per registrarvi!

Show your support

Clapping shows how much you appreciated Davide Giordano’s story.