D.AI 2 | Highlights dell’evento

Un gran successo di affluenza D.AI 2 il terzo Meetup della Decentralized AI Community che ha visto partecipare oltre 80 persone interessate ai temi dell’AI Decentralizzata che hanno gremito la Green House del Talent Garden di Calabiana, in questo appuntamento abbiamo potuto ascoltare le visioni riguardo all’Intelligenza Artificiale Decentralizzata di due aziende una più orientata alla blockchain come Flashboys ed una più orientata all’AI come Metaring.

Come sempre in esclusiva per i lettori della nostra community in questo articolo potrete trovare i video di tutti gli interventi della serata, che hanno visto per la prima volta protagonista la nostra nuovissima rubrica dedicata alle news dall’ecosistema dell’AI Decentralizzata a cura dell’Osservatorio per l’Intelligenza Artificiale Decentralizzata supportata dal LUISS Data Lab, Alkemy Lab e Catchy.

La serata è cominciata con la presentazione della community e dei temi del Meetup da parte dei Co-Founder della Decentralized AI Community Alessandro Mario Laganà Toschi ( CEO e Co-Founder di Risepic, Writer di Hackernoon e Digital 360) e Alessandro Biancini (AI e Blockchain Analyst di Alkemy Lab) che hanno introdotto la talk iniziale di Walter Thoen (CTO di Flashboys) in lingua inglese, il primo speaker internazionale dei nostri meetup, che ha fornito il suo punto di vista in merito allo stato attuale del concetto dell’AI Decentralizzata dando la sua chiave di lettura di quello che può essere un futuro AI + blockchain, qui sotto il video.

La serata è proseguita con la nostra inedita rubrica riguardante le novità dall’ecosistema dell’AI Decentralizzata, presentata da Alessandra Spada (CRO & CTO di Alkemy) che ci ha raccontato punti di contatto, i network tra le startup e gli influencer del nostro ecosistema, i principali temi associati all’Intelligenza Artificiale Decentralizzata ed alla regolamentazioni della stessa analizzando le conversazioni su Twitter degli utenti interessati al tema, mostrando le differenze e le similitudini con quanto mostrato durante D.AI 1 da Luca Tacchetti, di seguito il video dell’intervento.

Il secondo talk della serata è stato a cura di Marco Vasapollo (CEO e Founder di Metaring) che ha presentato come la metodologia del low-coding possa essere una strada percorribile per sviluppatori in ambito centralizzato e decentralizzato, ed anche per chi in futuro vorrà sviluppare algoritmi di AI Decentralizzata, trovate il video.

D.AI 3 si è concluso con un buffet di networking dove i membri del nostro ecosistema, che hanno partecipato al Meetup hanno potuto conoscersi e contaminarsi, per questa parte purtroppo non abbiamo video, ma ti consigliamo vivamente di viverla in prima persona nei prossimi appuntamenti, per poter passare dei momenti di convivialità, e soprattutto per avere l’opportunità di conoscere un nuovo partner o cliente, per crearti delle opportunità di business!

Facci sapere il tuo feedback ed i tuoi spunti sull’evento e sui talks, scrivi nella sezione commenti di questo articolo.

P.S. Se vuoi rimanere aggiornato sull’ecosistema dell’AI Decentralizzata iscriviti al nostro Gruppo Facebook.

P.P.S. Anche se i posti stanno per finire, abbiamo superato i 120 iscritti, sei ancora in tempo per registrarti a D.AI 3 il nostro prossimo Meetup, clicca qui!

Decentralized AI

The magazine of Decentralized AI community, we want to help our ecosystem of innovators and enthusiasts to be connected and share visions about the next wave of data values powered by Blockchain and AI technology

Alessandro Biancini

Written by

Decentralized AI

The magazine of Decentralized AI community, we want to help our ecosystem of innovators and enthusiasts to be connected and share visions about the next wave of data values powered by Blockchain and AI technology

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade