D.AI 4 | The Futureland of Decentralized AI from the Creators to Regulators

Alessandro Biancini
Jan 2 · 2 min read

D.AI 4 il quinto appuntamento con i meetup della Decentralized AI Community è andato in scena durante Futureland, la tech conference internazionale dedicata alle tecnologie emergenti come la blockchain e l’AI.

Questa edizione è stata caratterizzata da interventi di taglio giuridico legati alla blockchain ed alla nascita di uno dei primissimi progetti legati all’AI Decentralizzata, come sempre in esclusiva per i lettori del nostro magazine in questo articolo potrete trovare i video di tutti gli interventi della serata, per la quale va un doveroso ringraziamento agli sponsor che l’hanno resa possibile: Futureland, Orrick e Talent Garden Calabiana.

Il meetup è stato introdotto dai due Co-Founder della Decentralized AI community, Alessandro Mario Laganà Toschi (CEO e Co-Founder @ Risepic e Writer @ Hacker Noon) ed Alessandro Biancini (AI e Blockchain Analyst @ Alkemy Lab), che hanno presentato il primo intervento della serata nel quale Raul Ricozzi (Partner @ Orrick) ha esposto in maniera molto interattiva la sua visione riguardo al futuro della regolamentazione della blockchain e qual è il suo attuale valore legale con case internazionali, mettendo in evidenza anche possibili scenari dove sarà impattata l’AI Decentralizzata.

Mentre nella seconda talk Simone Imbrescia (Advisor @ SingularityNET ed Head of Blockchain @ Risepic) ci ha raccontato da chi ha vissuto dall’interno la nascita e l’implementazione dell’AI Decentralizzata partendo dalla visione di SingularityNET, il progetto che ha posto le basi di questo hard trend tecnologico, startup nota tra le altre cose per aver raccolto durante la sua ICO 36 Milioni di Dollari in 66 secondi.

Il meetup si è concluso con la sessione di Q&A degli speakers ed il networking finale tra i partecipanti dove hanno potuto conoscersi e di contaminarsi con l’opportunità di creare nuove opportunità di business.

Facci sapere il tuo feedback ed i tuoi spunti sull’evento e sui talks, scrivi nella sezione commenti di questo articolo.

P.S. Se vuoi rimanere aggiornato sull’ecosistema dell’AI Decentralizzata iscriviti al nostro Gruppo Facebook.

P.P.S. In questo articolo trovi un’ulteriore bonus che è il video della talk di Alessandro M. Laganà Toschi durante il workshop di Alkemy Lab nel contesto di Futureland dove ha fornito un’overview sulla tecnologia e le architetture blockchain per il business.

Decentralized AI

The magazine of Decentralized AI community, we want to help our ecosystem of innovators and enthusiasts to be connected and share visions about the next wave of data values powered by Blockchain and AI technology

Alessandro Biancini

Written by

Decentralized AI

The magazine of Decentralized AI community, we want to help our ecosystem of innovators and enthusiasts to be connected and share visions about the next wave of data values powered by Blockchain and AI technology

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade