D.AI2 | Decentralized AI visions from AI and blockchain oriented companies

Stiamo scaldando i motori per il terzo meetup della Decentralized AI Community, questa volta lo faremo a Milano nel Talent Garden di Calabiana il 24 Settembre a partire dalle 19.00.

Quando abbiamo pensato a questo appuntamento ci siamo dati come obiettivo quello di coinvolgere degli speaker di aziende o start up operanti in ambito AI e blockchain, in modo che ci potessero fornire la loro visione riguardo all’Intelligenza Artificiale Decentralizzata.

Da qui la scelta di coinvolgere un’azienda che da anni sviluppa in blockchain come Flashboys ed un’altra azienda come Metaring che utilizza algoritmi di AI per valorizzare i propri prodotti, e che soprattutto condividono l’interesse e la curiosità in merito al tema dell’AI Decentralizzata.

In D.AI 2 vogliamo dare la possibilità a queste realtà del nostro ecosistema di innovatori di poter divulgare le loro visioni su questo tema di frontiera.

Il talk iniziale di D.AI 2 vedrà protagonista il primo speaker internazionale dei nostri meetup, il CTO di Flashboys Walter Thoen che descriverà l’approccio di Flashboys riguardo all’implementazione di soluzioni basate su blockchain dando un’innovativa chiave di lettura di quello che può essere un futuro AI + blockchain.

Nel corso del secondo intervento Marco Vasapollo, CEO e Founder di Metaring, ci presenterà come questa startup intende applicare l’AI per migliorare il funzionamento degli Smart Contract e come questa tecnologie possa impattare e portare valore in ambienti di sviluppo decentralizzati.

Tra i due talk ci sarà la novità che porta con sè questo meetup, una nuovissima rubrica presentata da Alessandra Spada, CTO e R&D di Alkemy, dedicata alle news provenienti dall’ecosistema dell’Intelligenza Artificiale Decentralizzata realizzata attraverso le analisi e le elaborazioni dell’Osservatorio per l’AI Decentralizzata promosso dal Luiss Data Lab, Catchy ed Alkemy Lab.

A seguire ci sarà una sessione finale di Q&A nella quale Walter Thoen e Marco Vasapollo risponderanno alle domande della platea, una volta terminata, comincerà il networking con un buffet offerto dagli sponsor dell’evento, per consentire al nostro ecosistema di conoscersi, contaminarsi e perchè no, di creare nuove opportunità di business.

Se anche tu vuoi assistere di persona a D.AI 2 e crearti delle opportunità con il nostro ecosistema, clicca qui!

Ti aspettiamo a D.AI 2 l’unico Meetup che tratta il tema dell’intelligenza artificiale decentralizzata in Italia e che ti permette entrare in contatto con le persone che se ne occupano!

P.S. Se per qualsiasi motivo non potrai partecipare, niente paura, puoi vedere D.AI 2 in live streaming o guardare i video post-evento iscrivendoti al nostro gruppo Facebook, clicca qui per entrare nel nostro gruppo!

Decentralized AI

The magazine of Decentralized AI community, we want to help our ecosystem of innovators and enthusiasts to be connected and share visions about the next wave of data values powered by Blockchain and AI technology

Alessandro Biancini

Written by

Decentralized AI

The magazine of Decentralized AI community, we want to help our ecosystem of innovators and enthusiasts to be connected and share visions about the next wave of data values powered by Blockchain and AI technology

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade