Laboratori Selvaggi 2022–23

Fronte del Borgo
Diario di Borgo
Published in
2 min readSep 14, 2023

Ecco i migliori lavori prodotti dalla classe

A regola d’arte (online)

Martina P., Carlotta S.
Correva l’anno 10.000 e la società dei porcellini era minacciata da un’apocalisse zombie-lupo. Timmy, Tommy e Gimmy (tre fratelli porcellini) avevano perso la mamma e la loro casa durante una tragedia. Timmy, un po’ svogliato, comprò la sua nuova casa con un offerta su wish, già bella che pronta. Tommy incaricò dei mini robot non molto funzionanti per costruire la sua nuova abitazione. Infine, Gimmy decise di costruirla con le sue zampe. Durante un diluvio la casa di Timmy cedette a causa di una folata di vento. Proprio in quel momento però, stava arrivando un gruppo di zombie-lupo. Timmy spaventato scappò verso la casa di Tommy. Proprio quando stava per entrare, in casa di Tommy avvenne un cortocircuito e, di conseguenza, esplose. Tutti e due terrorizzati, inseguiti dagli zombie-lupo, corsero verso la casa di Gimmy. In questo modo scamparono all’attacco degli zombie-lupo.

Massimo B., Francesca L.
In questa favola i tre porcellini, una volta diventati grandi, vennero spronati dalla madre a lasciare casa. La mamma li aveva avvisati che la presenza del lupo sarebbe stata un pericolo. L’animale cattivo, infatti, aveva avuto un incontro con il sé del passato che gli aveva dato un aiuto (TNT) per riuscire a ingannare e sconfiggere i tre porcellini. Abbatté così la casa di mattoni e riuscì a mangiare tutti e tre i fratelli. Per sfortuna, però, venne colpito da un mattone che si staccò dal soffitto della casa in rovina. Questo portò il lupo in uno stato di trance nel quale sognò una macchina del futuro. Una volta svegliatosi decise che avrebbe dedicato tutta la sua vita alla costruzione di quest’ultima così da poter aiutare il sé e tutti gli altri lupi del futuro ad avere un buon pasto assicurato per il resto dei giorni, proprio come era successo a lui.

Fabio F.
Terra, anno 3099. L’apocalisse è iniziata da ormai otto anni, a seguito di una gigantesca esplosione nucleare avvenuta in Antartide. Tre giovani uomini-maiale stanno cercando di nascondersi dalle truppe dell’Imperatore Wolf, il quale ha messo una taglia da 12.000.000 di kyber (moneta dell’Impero) sulle teste dei tre uomini-maiale. Sfortunatamente la madre dei tre uomini-maiale è stata imprigionata nelle Lande del vento glaciale. I tre giovani stanno escogitando un piano per salvare la loro madre, tuttavia, per recuperare le tre chiavi necessarie ad aprire la fortezza dove è rinchiusa la loro madre, i tre giovani devono viaggiare nei tre regni (terre del fuoco oscuro, il mare tempestoso e la terra di mezzo). Alla fine i tre uomini-maiale riescono a sconfiggere l’Imperatore Wolf e a salvare la loro madre.

--

--