Pisapia e Bonino in botta

LA BONINO E PISAPIA FUMANO E FANNO POLITICA

Perchè vietare l’uso delle droghe leggere in politica.

Daniele Amatulli
Diario di uno storico in erba
2 min readOct 31, 2017

--

Sapete a cosa pensavo? Un sacco di volte mi sono incontrato con una mia cara amica fumandoci una lunga lista di spinelli. A saperlo prima, l’articolo sulle maggiori testate giornalistiche l’avremmo potuto scrivere noi e, chissà, magari era la svolta!

Qualche giorno fa mi è stato condiviso un articolo dell’Huffington post che riguardava la neonata Lista Spinelli. Devo essere sincero: la prima volta che ho letto il titolo ho pensato che la Bonino e Pisapia si fossero incontrati un bel giorno, avessero fumato una lista di spinelli e avessero abbozzato qualcosa di politicamente elevato. Ho aperto infatti l’articolo perché curioso per una situazione a cui inevitabilmente avrei voluto partecipare.

Chissà che cosa hanno partorito queste menti geniali. E invece, ahimè, è un aborto. A partire dal nome, che si presta inevitabilmente a tutte le prese per il culo possibili ed immaginabili. Ma ci pensate, al di là degli scherzi? Cioè, due tizi qualunque che rappresentano — e non so manco fino a che punto — sé stessi medesimi, un giorno si incontrano, si abbracciano e nasce una lista europeista che, per mancanza di idee, prende il nome di Altiero Spinelli. Sei europeista? Bene, Pisapia ha detto che adesso stai con la Bonino e appartieni a Lista Spinelli. Stai zitto e vaffanculo. Lo ha detto lui. Menomale che ci sono queste liste dal profilo identitario così forte. E fuma, mi raccomando.

Chi fuma? Il puma!

--

--