Pensiamo insieme il futuro

Nicola Maiale
diariodiunsegretario
1 min readSep 30, 2020

“Pensiamo insieme il futuro” è lo slogan con il quale, questa sera, il circolo dem di Pianella (PE) sta tenendo il suo congresso cittadino per eleggere il nuovo segretario. Un congresso di rinnovamento, come tanti che stiamo tenendo in questi mesi, che vede quale candidato alla segreteria un giovane professionista, Claudio Paolone, che ha presentato con passione i suoi propositi per il nuovo corso del Partito Democratico nel comune collinare pescarese.

Due i punti, esposti dal neosegretario, che hanno attirato maggiormente la mia curiosità (e spero che riesca nell’intento): la determinazione di costruire una relazione forte e costante con la cittadinanza ed il focus sull’agricoltura nella costruzione di un programma del PD per il settore economico trainante nel territorio.

Ovunque trovo un partito che ha voglia di uscire dai propri confini, interfacciarsi con la società civile, con il mondo dell’associazionismo, del lavoro e della produzione.

Sarà un lavoro difficile anche per Claudio, ma in tanti lo hanno descritto come un “pontiere”, un costruttore di ponti, farà un buon lavoro.

--

--

Nicola Maiale
diariodiunsegretario

Buone scarpe, orecchie aperte, occhi che domandano. La politica senza sorrisi e senza amici serve a poco.