La Trasformazione Digitale Incontra l’Innovazione

La Nuova Collaborazione tra DIG:ITA e Tecno Project Industriale (TPI)

Siamo entusiasti di annunciare una nuova e promettente collaborazione tra DIG:ITA e Tecno Project Industriale (TPI), una società del Gruppo SIAD, riconosciuta dal 1987 per la sua eccellenza operativa, sicurezza e responsabilità ambientale.

DIG:ITA
Published in
3 min readAug 1, 2024

--

Dare Valore al Service

Visione Condivisa di Innovazione e Sostenibilità

La nostra collaborazione con TPI riflette una visione condivisa di innovazione e sostenibilità.

Grazie all’implementazione della piattaforma TPI4U, DIG:ITA applicherà il Ciclo di Vita Digitale (Connect, Monitor, Analyse, Predict & Optimize), a due impianti pilota di TPI, dando pieno valore alle attività di Services and After-Sales in nome l’efficienza operativa e la sostenibilità perseguendo efficienza operativa ed ottimizzazione dei consumi.

Il Ciclo di Vita Digitale

Il Ciclo di Vita Digitale di DIG:ITA è un approccio olistico che sfrutta la potenza della digitalizzazione per trasformare i processi industriali grazie all’uso dell’Intelligenza artificiale.

Basato sui pilastri fondamentali di CONNECT, MONITOR, ANALYSE e PREDICT/OPTIMIZE, il nostro ciclo di vita digitale è la chiave per sbloccare efficienze nascoste, garantire una produzione efficace e sostenibile.

  • CONNECT: Stabilisce le fondamenta per l’evoluzione verso l’Industria 5.0, fornendo le capacità essenziali per connettere macchinari e facilitare la raccolta di dati da asset e processi.
  • MONITOR: Comprende le prestazioni degli asset e dei processi, offrendo una visualizzazione chiara e immediata degli eventi in corso.
  • ANALYSE: Fornisce un’analisi approfondita dei dati, determinando le cause principali dei problemi e identificando soluzioni efficaci.
  • PREDICT & OPTIMIZE: Prevede problemi imminenti, permettendo alle aziende di anticipare e prevenire disfunzioni, garantendo una maggiore coerenza dei processi e un aumento del tempo di attività degli asset.

Implementazione Piattaforma TPI4U

Nell’ambito di questa collaborazione, DIG:ITA si occuperà in particolare di implementare la piattaforma di digitalizzazione TPI4U.

Il sistema TPI4U è un sistema Web Based per consentire la connessione e il controllo remoto immediato in tutto il mondo di tutti gli impianti TPI.

TPI4U potrà essere implementato in qualsiasi installazione TPI nuova/esistente per monitorare e controllare le operazioni e le prestazioni dell’impianto tramite una semplice connessione Internet e senza alcuna necessità di modificare l’architettura hardware e software del PLC.

“L’obiettivo è integrare la piattaforma TPI4U con una serie di strumenti che permetteranno il controllo proattivo del funzionamento degli impianti di TPI e la manutenzione predittiva. Questo sviluppo sarà vantaggioso sia per il monitoraggio degli impianti da parte di TPI che per i loro clienti, garantendo la massima efficienza operativa.” — Edoardo Cella DIG:ITA CDO

Un Futuro di Successo

Ringraziamo TPI per la fiducia riposta in DIG:ITA. Questo progetto non è solo un passo avanti nella trasformazione digitale di TPI, ma anche un esempio di come la collaborazione tra due aziende può portare a risultati straordinari.

© Published with passion and professionalism by DIG:ITA 07.2024

--

--

DIG:ITA
Digita
Editor for

DIG:ITA is a digital & IIoT powerhouse delivering the most complete solution for risk-free digital transformations.