Eventi digitali da non perdere dal 25 luglio al 31 luglio 2016

Andrea Romoli
Digital District Milan
3 min readJul 25, 2016

Eccoci all’ultima settimana di luglio, gli eventi digitali da non perdere non sono molti ma come potete ben immaginare tutti stanno pensando alle ferie.

Vediamoli in dettaglio.

Martedì 26 luglio:

Un meetup molto nerd / geek se vogliamo essere precisi, per iscriversi il link è questo.

Inizia oggi e termina il 28 luglio il workshop Power Pitch in pillole, un workshop per imparare a realizzare una presentazione efficace e affascinare pubblico e possibili investitori comunicando al meglio il proprio progetto.

Mercoledì 27 luglio:

Torna l’appuntamento con Meet The Media Guru

Sempre oggi, vi segnalo un evento dedicato alla sharingeconomy e alle vacanze:

ClubSharing, Blablacar, City Guide, Bed & Care e Sharewood presenteranno i loro progetti di sharing economy legati al turismo. Con Quarto Oggiaro Vivibile, Progetto Spazio Agorà e Mare culturale urbano scopriremo le iniziative in programma per quest’estate a Milano.

Venerdì’ 29 luglio:

A #campoBASE la versione in pillole del workshop sull’arte e le tecniche del Visual Thinking condotto da Angela Violino di Atelier Doodle.
Un pomeriggio per esplorare le basi di una tecnica utilissima nella progettazione.

Sempre oggi in serata, vi segnalo l’ultimo appuntamento tecnologico e godereccio prima della pausa estiva: l’aperitivo tecnologico #2.
Argomenti: Realtà virtuale e indie games.
Fablab Milano organizza un altro aperitivo gratuito per scoprire e discutere due topic molto sentiti: da una parte Matteo Mosca parlerà di realtà virtuale, dall’altra i ragazzi diStudio Lude e Albatross ci parleranno dei videogiochi che stanno sviluppando in Fablab, e che hanno già presentato a Svilupparti. Naturalmente si potrà provare la demo! Una serata di talks, discussione, gaming e birra.

E con questo post, un saluto a tutti e ci vediamo alla fine di agosto !

Vi ricordo di consultare sempre la sezione eventi e formazione del sito DigitalDistrict per avere sotto mano tutti gli eventi di Milano e hinterland

--

--

Andrea Romoli
Digital District Milan

Social Soutions Manager : mi occupo di social media monitoring, organizzo eventi relativi ai social media e sono docente allo IED per Digital PR