Eventi digitali milanesi da non perdere dal 13 al 19 febbraio 2017

Lunedì 13 febbraio:

  • In serata dalle 19:30 alle 21:00 presso Cariplo Factory in BASE, via Bergognone 34, a Milano vi segnalo l’Incontro Toastmasters Tortona, durante la serata si svolgerà anche una sessione dedicata agli elevator pitch, un discorso brevissimo che costringe a descrivere sé e la propria attività sinteticamente, chiaramente ed efficacemente nei limiti di tempo imposti dalla corsa dell’ascensore.
  • Sempre in serata presso l’Associazione Casa della Cultura di Via Bergogna 2 a Milano si svolge l’incontro l’Innovazione organizzativa, ciclo di incontri de “Le mille facce dell’innovazione” si rivolge agli studenti, agli start-uppers, ai makers, ai ricercatori, agli imprenditori, ai manager, ai professionisti e ai politici. Cioè a tutti coloro che vogliono andare oltre la chiacchiera che circonda il tema dell’innovazione e vogliono diventare parte di una comunità di persone che cercano di capirne gli aspetti salienti, contribuendo al suo sviluppo nel proprio contesto e più in generale in Italia.

Mercoledì 15 febbraio:

  • Si svolge oggi per tutta la giornata presso UniCredit Tower Hall Via Fratelli Castiglioni, 12 a Milano l’incontro Social e Industry 4.0 — Incontro Free Open Community #SMMdayIT che tratterà Social Media e Industry 4.0. — Evoluzione del lavoro e dell’industria con l’avvento del digitale.
  • Nel primo pomeriggio presso Università Degli Studi Milano Bicocca — Edificio U6/aula 28, vi segnalo iKnow: Intelligenza Artificiale, il futuro oggi — Workshop immersivo, tenuto da Cristina Pozzi, Andrea Dusi e Marta Ghiglioni.
  • In serata a partire dalle 19 presso MIP Politecnico di Milano 4/C Via Raffaele Lambruschini, 20156 a Milano vi segnalo InnoVits Academy Plus: Finanziare progetti innovativi: dal mito alla realtà. Questo workshop si pone l’obiettivo di trattare con un taglio pratico ed esperienziale le opportunità di finanziamento oggi disponibili nel nostro Paese .
  • Sempre in serata presso FabLabMilano in via Simone Schiaffino 11, a Milano, vi segnalo Aperitivo Tecnologico — Crowdfunding Milano, durante l’incontro si parlerà di crowdfunding confrontandoci e mettendo in relazione le nostre esperienze: sarà una bella occasione anche per fare networking e conoscere la nuova programmazione del percorso TUTORIAL CROWDFUNDING, il sistema innovativo per progettare e realizzare in piena sostenibilità il tuo progetto in crowdfunding.
  • Un’altro appuntamento in serata presso TIM #Wcap Via Magolfa 8 Milano è con l’ Aperitivo Girls in Tech con workshop The Coaching Game. The Coaching Game è un potente e innovativo strumento utile per lo sviluppo personale e per lo sviluppo in azienda. Il gioco invita l’individuo a pensare fuori dagli schemi, liberandolo dai propri modelli di pensiero, aprendo nuove possibilità di cambiamento, espansione e crescita.

Giovedì 16 febbraio:

  • Oggi Microsoft Italia ospita l’evento :”Technology for social good” in cui sono coinvolte le Non Profit per una giornata esclusiva nella settimana dell’inaugurazione della sua nuova sede presso la Fondazione Feltrinelli a Milano, in Viale Pasubio 21, la nuovissima Microsoft House, nuovo centro italiano dedicato all’innovazione, e presenta le ultime soluzioni tecnologiche messe a disposizione da Microsoft per le realtà Non Profit italiane.
  • Nel primo pomeriggio presso l’ Aula Magna Università degli studi di Milano a Bicocca vi segnalo iBook — Come diventare imprenditore di te stesso grazie al digital con Marco Montemagno, Marco Montemagno sarà ospite di iBicocca per parlare di come diventare imprenditori di se stessi e capire quali saranno le competenze necessarie per affrontare al meglio i cambiamenti che si prospettano nel mondo del lavoro.
  • In serata presso Venini42 a Milano, vi segnalo uno dei Meetup più attivi dell’ultimo periodo, Chatbot Meetup. Il meetup di febbraio spazia su più fronti e su più continenti. Dal Trentino all’ Intelligenza Artificiale fino al Chatbot del gruppo stesso.

Venerdì 17 febbraio:

  • Inizia questa sera con un aperitivo e prosegue tutta la giornata di domani, sabato 18 febbraio Global Service Jam — Milan 2017 presso La Dogana di Milano in via Dogana 2 a Milano, una giornata intensa e divertente per sviluppare soluzioni a problemi complessi utilizzando il Design Thinking.

Questa è la selezione settimanale degli eventi digital / startup che secondo me sono da non perdere, vi ricordo che potete trovare un calendario completo degli eventi e dei corsi di formazione che si svolgono a Milano sul sito di DigitalDistrict.it