Eventi digitali milanesi da non perdere dal 13 al 19 marzo 2017

Martedì 14 marzo:

  • Nel pomeriggio a Milano presso TIM #Wcap in Via Magolfa, 8 vi segnalo Startup Culture Case, in questo incontro FULLGLASS,un Happiness Think Tank che propone esperienze felici nei luoghi di lavoro, discuterà di ciò che sta alla base delle startup di successo, portando all’attenzione della platea importanti case history.
  • In serata a Milano presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi in via Gobbi si svolge StartupGrind Milano dal titolo Sport, Business and Startups — Women in Business, durante il quale il direttore di Startup Grind Milano Andrea Bifulco modererà una doppia fireside chat con Elisa di Francisca, campionessa olimpica e Veronica Yoko Plebani, campionessa paraolimpica.
  • A Milano, sempre in serata, si svolge l’ottavo incontro della community Service Design Drinks, l’incontro è dedicato alla Smart Home. Interverranno Giuseppe Madia, UX Specialist at Enel Energia, e Roberta Motter, Service & UX Designer at Logotel che illustreranno come una società leader nel settore utility insieme ad una società di service design possono sviluppare soluzioni di Smart Home per migliorare la vita di tutti i giorni.

Mercoledì 15 marzo:

  • In serata a Milano presso Cariplo Factory in Via Bergognone 34, vi segnalo l’incontro Fare = Imparare organizzato dall’associazione IN Innovare per Includere dedicato a making, robotica, artigianato digitale e nuova manifattura nei processi di educazione formale e non formale.

Giovedì 16 marzo:

  • In serata a Milano, presso Talent Garden di via Merano 16, vi segnalo il workshop “Fondamenti di SEO“. Il workshop è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi e conoscere i fondamenti della SEO, ovvero quell’insieme di strategie che permettono di aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nei motori di ricerca.

Sabato 18 marzo:

  • Sempre oggi presso Base Milano in via Bergognone 34, vi segnalo l’appuntamento con Dieci Cose, un incontro tra professionisti che lavorano con il web, lo studiano, lo raccontano, lo insegnano, ne scrivono su libri, blog e social network. Interverranno: Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi di GnamBox, Paolo Ratto, Rocco Rossitto, Mafe de Baggis, Giorgio Soffiato, Guido Ghedin, Pietro Tagliapietra, Eleonora Cipolletta.

Questa è la selezione settimanale degli eventi digital / startup che secondo me sono da non perdere, vi ricordo che potete trovare un calendario completo degli eventi e dei corsi di formazione che si svolgono a Milano sul sito di DigitalDistrict.it (disclaimer: sono il curatore di entrambe le sezioni del sito, se notate delle imprecisioni, segnalatemele !)