Eventi digitali milanesi da non perdere dal 18 al 23 aprile 2017

Martedì 18 aprile:

  • A partire dalle 14:00 presso Vodafone Village in Via Lorenteggio 240 a Milano vi segnalo l’incontro n°14 di SingularityU Milan. La prima parte dell’evento si svolgerà come gli altri incontri, dove ci saranno degli speaker che terranno interventi di 15–20 minuti. La seconda parte dell’evento sarà dedicata alla presentazione dei finalisti e alla premiazione del vincitore/vincitrice della Global Impact Challenge 2017!
  • In serata a partire dalle 18:30 Talent Garden Milano in Via Calabiana,ospiterà l’International F8 Meetup, un momento di incontro per gli appassionati di tecnologia e digitale, organizzato in concomitanza del Facebook F8, l’evento organizzato annualmente dal social network per connettere sviluppatori ed imprenditori che operano sul web e nel campo dell’innovazione tecnologica.
  • Sempre in serata a Milano presso Mikamai & Link srl in via Venini 42, vi segnalo la presentazione del libro Lean Presentation Design di Maurizio La Cava, libro ricco di consigli provenienti dal mondo della comunicazione e del design, ti insegnerà ad agire come un lean leader e creare presentazioni “perfette”, ovvero che colpiscano i bisogni del tuo audience.
  • In serata nuovo appuntamento a Impact Hub Milano con il Fight Club, il format in collaborazione con Market Revolution per far confrontare su un tema specifico nuovi imprenditori, manager, esperti, scambiandosi suggerimenti, idee, lesson learned, storie di successo. Durante un aperitivo, si parlerà di “food & grocery delivery” insieme a Marco Porcaro Co-Founder e CEO di Cortilia.

Mercoledì 19 aprile:

  • Dura tutta la giornata presso UniCredit TowerHall a Milano in Via Fratelli Castiglioni, 12 l’incontro open ‘Centro di competenza permanente Social Media e Digital’ organizzati da #SMMdayIT, il cui argomento è “Social Media e Fake News. Credibilità, reputazione e fatti tra giornalismo, algoritmi digitali e comunicazione social popolare“.
  • Presso Palazzo Lombardia in Piazza Città di Lombardia Piano 39 a Milano, a partire dalle 11:00 evento di Lancio di Startup Cup Lombardia 2017. Start Cup Lombardia è la Competition organizzata dalle Università e dagli Incubatori Universitari lombardi, promossa da Regione Lombardia, che favorisce la nascita di nuove imprese ad alto potenziale, nate, ospitate o legate da rapporti di collaborazione con le Università e gli Incubatori Universitari lombardi.
  • Da oggi mercoledì 19 a domenica 23 aprile si svolge Tempo di Libri, la nuova Fiera del libro di Milano. La prima edizione di Tempo di Libri si svolge a Milano presso il quartiere espositivo di Fiera Milano–Rho. Nel programma della Fiera davvero ricchissimo con alcuni eventi che ricalcano il Fuorisalone del Mobile, si possono trovare parecchi eventi che riguardano il digitale.

Giovedì 20 aprile:

  • Inizia oggi presso MiCo Milano Congressi in Piazzale Carlo Magno, 1, a Milano il convegno Technology Hub, evento italiano che mette in contatto i professionisti e le imprese con i fornitori delle nuove tecnologie specializzate: l’intero ecosistema di design e produzione in un unico appuntamento professionale. L’evento dura fino a sabato 22 aprile.
  • In serata a partire dalle 20 presso il Pacino Cafè in Piazzale Francesco Bacone, 9 a Milano, torna lo Speed Networking, in collaborazione con Milan In, un’associazione senza scopo di lucro, nata nel 2005 per iniziativa di un gruppo di utenti LinkedIn di Milano, con il preciso obiettivo di aggregare persone provenienti dai più diversi ambiti professionali che credano nel networking come strumento prezioso per il business! Nella prima parte della serata, dei facilitatori provenienti dal mondo di Young Women Network (YWN) e Milan In illustreranno tecniche e segreti del networking per la propria crescita personale e professionale! E nella seconda parte verrà messo in pratica quanto appreso attraverso lo SpeedNetworking.

Venerdì 21 aprile:

  • Durata tutta la giornata dalle 9.00 alle 18:00 presso Vipera Milano in via Milazzo 10, Vipera Hackathon “Hacking the Digital Payment”, il cui obiettivo principale dell’Evento è incontrare sviluppatori software al fine di un contratto di assunzione per progetti nazionali e internazionali.