Eventi digitali milanesi da non perdere dal 22 al 28 maggio

Lunedì 22 maggio:

  • Il Comune di Milano ha indetto la quarta Settimana del Lavoro Agile che si terrà dal 22 al 26 Maggio. Con Lavoro Agile si intendono tutte quelle attività che cercano di limitare lo stress da lavoro, favorendo un miglior work-life balance. Sul sito del Comune di Milano puoi trovare maggiori informazioni su questa iniziativa.
  • Si svolge questa sera come ogni terzo lunedì di ogni mese in Copernico Milano, XChange , evento dedicato a far conoscere e incontrare la community, un appuntamento informale per raccontare la propria storia e scoprire quella del vicino di ufficio e di scrivania. Il format è semplice:sei membri della community presenteranno il proprio business con un pitch di tre minuti, seguito da tre minuti di domande e risposte.

Martedì 23 maggio:

  • In serata a Milano presso Cariplo Factory in Via Bergognone 34, vi segnalo l’incontro Rock Crowdfunding, che vuole essere l’occasione per approfondire i temi del crowdfunding in modo divertente insieme a growITup e a coloro che da tempo fanno parte dell’ecosistema dell’Innovazione.
  • A partire dalle 18:30 presso Talent Garden Milano in Via Merano 16, si svolge il meeting South Summit Milan. South Summit è la piattaforma leader del Sud, dove gli imprenditori di punta si collegano con gli investitori e le società più influenti per cercare di migliorare la loro competitività globale attraverso l’innovazione. Durante la serata, 10 startup avranno l’occasione di fare un pitch.
  • Prosegue stasera a Milano il tour di Oval Money che toccherà 3 città in 3 intense serate in cui condividere con la Community idee, proposte ma anche ascoltare aspettative e suggerimenti.

Mercoledì 24 maggio:

  • Si svolge oggi tutta la giornata presso Copernico in Via Copernico 38, il workshop “Public Speaking e Social Media Strategy #ParlaComePosti“. Il workshop #ParlaComePosti è pensato per startup e professionisti intenzionati a migliorare le proprie competenze comunicative online e offline.

Giovedì 25 maggio:

  • A partire dalle 18:30 presso Spaces ai Bastioni di Porta Nuova, 21 in Milano, vi segnalo Un umano a Milano | Talk con il blogger Stefano D’Andrea che parlerà in maniera profonda e disarmante del suo progetto “Umani a Milano”, nato online e poi sbarcato nel mondo reale sotto forma di mostra urbana in Darsena, e infine di libro.
  • In serata presso Mikamai e LinkMe a Milano in Via Venini 42 torna l’appuntamento mensile con il Meetup Chatbot, durante la serata verrà analizzati l’uso dei chatbot nel marketing con due aziende che mostreranno come li stanno usando per procurare clienti a sé stesse e a chi compra i loro servizi.
  • A partire dalle 19:00 presso lo spazio Coworking 7 Vida’s in Via Vida 7 a Milano, vi segnalo un talk sulla Open Innovation del Meetup StartupBlink, seguito da Q&A, “Open Innovation: a new paradigm for a virtuous ecosystem of innovation”, a cura di Davide Pandini,Ph.D. in Electrical and Computer Engineering, from Carnegie Mellon University, Pittsburgh, U.S., design manager at STMicroelectronics.
  • Dalle 19:30 presso Talent Garden Milano in Via Calabiana, si svolge Pecha Kucha Night, il Pecha Kucha è uno stile di presentazione che richiede un numero fisso di slides che seguono la rigorosissima regola del 20×20. Venti diapositive vanno commentate per venti secondi ciascuna, per un totale di poco superiore ai sei minuti. Tema della serata sarà il rapporto tra umano e artificiale, da cui il titolo della serata “BUG BOT BIP“.
  • Tornano oggi i TIM #Wcap Open Days, le giornate dedicate all’incontro tra le startup e i quattro Acceleratori d’impresa di TIM a Milano, Bologna, Roma e Catania, per presentare il proprio progetto di business e conoscere in maniera approfondita il modello di Open Innovation industriale di TIM.

Venerdì 26 maggio:

  • Si svolge oggi e domani a Milano presso Grand Hotel Barone Di Sassj, in Via Vittorio Padovani, 38, a Sesto San Giovanni, Milano l’incontro annuale su Visual Storytelling e Visual Content Marketing organizzato da Studio Samo, due giorni di cultura visuale strategica in cui i partecipanti impareranno ad usare gli strumenti per realizzarla.
  • In serata a partire dalle 19:00 presso Open More Than Books in Viale Monte Nero, 6, a Milano vi segnalo la presentazione del libro “Growth Hacking fai crescere la tua impresa online”di Luca Barboni e Federico Simonetti. Questo libro offre una visione d’insieme su tutte le tecniche utilizzate dagli imprenditori della Silicon Valley per lanciare un prodotto innovativo, partendo da zero e arrivando a milioni di utenti. Sarà presente l’autore Federico Simonetti, modera la presentazione Andrea Romoli, ospite Gerardo Forliano, fondatore della community Growth Hacking Italia.
  • Da venerdì 26 a domenica 28 maggio torna a Milano, presso i Giardini Montanelli, per il quinto anno il luna park dell’innovazione, Wired Next Fest, creato di Wired Italia. Centinaia di relatori per discutere di come l’innovazione cambia la società, l’economia, la scienza, la politica, l’intrattenimento e la cultura.

Sabato 27 maggio:

  • A partire dalle 10 di questa mattina presso Connexia in via Bartolomeo Panizza 7 a Milano si svolge Impactscool Ambassador Day, un incontro informale perconoscerci meglio, lavorare un po’ insieme ed avere l’opportunità di sentire da vicino le esperienze straordinarie di alcuni amici di Impactscool: imprenditori e professionisti che, in esclusiva per voi, condivideranno le loro storie.
  • HUB Giovani è lieta di presentare la seconda edizione di Start Up Show(er)!, evento ideato per tutti coloro che vogliono lavorare in una start up e sono pronti a mettersi alla prova in un ambiente professionale dinamico e innovativo. L’evento si svolge presso Impact HUB Milano (Via Aosta, 4) potrete assistere alla sessione di presentazione delle startup, seguita da una fase di matching e un momento dedicato alle domande.
  • Inizia oggi e si conclude domani domenica 28 maggio, SOCIAL EXPRESS ITALIA — MILANO, Il primo ed unico evento guidato con speaker d’eccezione, per ottenere successo e conversione dal web. Un percorso di due giorni che ti immergerà nel mondo digitale attraverso case history di successo web e ti fornirà strumenti pratici, immediatamente spendibili per sviluppare il tuo Brand online.
One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.