Eventi digitali milanesi da non perdere dal 23 al 29 gennaio 2017

Lunedì 23 gennaio:

  • Nel tardo pomeriggio a partire dalle 17.00 presso Talent Garden Milano Calabiana, vi segnalo il workshop gratuito:”Give your startup a voice!” un workshop come migliorare la visibilità della tua azienda.
  • In serata a partire dalle 19.00 vi segnalo un evento esclusivo solo su invito da un’idea di Luca Terresan e Andrea Roberto Bifulco: “Wannabe a Guru — Startup Grind Milano”; l’obiettivo della serata è di “dare voce” a persone che attraverso i social network hanno costruito la loro professione. Verrà coinvolto un gruppo di sei big della comunicazione e delle piattaforme digitali che condivideranno con i presenti le loro esperienze personali e professionali sulle strategie di comunicazione sui Social Network.

Martedì 24 gennaio:

  • In mattinata a partire dalle 9:15 presso il Ford Social Home di Via Maurizio Gonzaga 7 a Milano, si svolge l’incontroThe Next Tech Breakfast” organizzato da StartupItalia! e Ford, un’ora e mezza di networking con gli autori, i VC e giornalisti di StartupItalia. La colazione sarà l’occasione per discutere con startup, giornalisti ed esperti del settore di quelle che sono le tecnologie che migliorano la vita di tutti i giorni, dall’e-health, al green tech, al food alla social innovation. A conclusione ci sarà anche un momento di networking: venite a raccontare la vostra startup ai giornalisti di StartupItalia!.
  • In serata a partire dalle 18:30 presso Talent Garden Milano Calabiana vi segnalo un workshop gratuito:STORYTELLING: costruire progetti narrativi e creare un blog con Azure”, Un laboratorio gratuito, organizzato da Talent Garden nell’ambito del progetto Future ReCoded di Microsoft e Fondazione Cariplo, dedicato a coloro che vogliono iniziare ad utilizzare la piattaforma cloud Microsoft Azure e creare il loro primo blog.
  • Sempre in serata a partire dalle 18:30 presso l’altra sede di Talent Garden Milano in via Merano 16, vi segnalo il wokshop di Public Speaking tenuto da Roberto Luperini:”Davanti a tutti” con la presentazione dell’omonimo libro.

Mercoledì 25 gennaio:

  • In serata a partire dalle 18:00 presso Copernico Milano, la redazione di Millionaire presenta: “Startup. Sogna, credici, realizza. Come avviare una startup di successo in 10 mosse.” Questo libro è una guida pratica che spiega passo passo come si fa una startup.
  • A partire dalle 19.00 nella nuova sede di ImpactHub Milano in via Aosta, torna Startup Crash Test. Startup Crash Test è un evento progettato per presentare progetti di “stresstesting”. Fondatori di startup fanno il loro primo pitch, presentano il loro prodotto, il loro modello di business, mercati potenziali, e la propria road map.
  • In serata torna anche l’appuntamento con Startup Grind Milano presso Talent Garden Calabiana, questa volta l’ospite della serata sarà Davide Dattoli. Davide è Co-Founder e CEO di Talent Garden, non solo uno dei più grandi coworking di tutta Europa ma una vera e propria piattaforma fisica dove il digitale, la tecnologia ed i professionisti si incontrano condividendo creatività, lavoro e si connettono tra loro.

Giovedì 26 gennaio:

  • In mattinata dalle 8:30 presso Fashion Technology Accelerator c/o Superstudio 13Via Forcella, 13 vi segnalo FTA Breakfast, un incontro per discutere di grandi temi e le tendenze per la moda e la tecnologia. Questo terzo incontro vedrà Matteo Lo Manto e Fabian Niederkofler, Co-Founders di Glueglue Studio discutere su come migliorare la user experience online.
  • A partire dalle 18:30 presso la sede di Siam1838 in Via Santa Marta 18, si svolge l’incontro:”Internet of Things per l’industria”. Durante la serata sponsorizzata da Conrad e ospitata a TheFabLab, grazie ad un linguaggio semplice e coinvolgente, arricchito da esempi concreti, mostreremo tutte le potenzialità di questa rivoluzione tecnologica che come sempre porterà nuove opportunità di business e aprirà nuovi mercati. Durante la serata vedrete alcune vere e proprie applicazioni implementate sulla piattaforma IoT Controllino, distribuita da Conrad.
  • Presso Venini42 a Milano in serata appuntamento con il meetup di Milano Chatbot in questo primo Meetup del 2017 ci sarà un’escursione oltremanica per incontrare Userbot.io, una startup italiana con sede a Londra che opera nel campo dei chatbot per il customer server.
  • In Copernico in serata torna uno degli eventi di maggior successo dell’anno passato, gli Explore Talks, organizzato da Coppa + Landini, una società di consulenza che opera a livello internazionale per creare impatto e valore intorno ai brand attraverso una strategia basata su ricerca, pensiero innovativo e design sorprendente. Il primo appuntamento del 2017 è dedicato alle mappe.

Questa è una selezione settimanale degli eventi digital / startup che secondo noi sono da non perdere, vi ricordo che potete trovare un calendario completo deglieventi e dei corsi di formazione che si svolgono a Milano sul sito diDigitalDistrict.it

Show your support

Clapping shows how much you appreciated Andrea Romoli’s story.