Eventi digitali milanesi da non perdere dal 24 al 30 aprile 2017

Mercoledì 26 aprile 2017:

  • In serata a partire dalle 19:30 presso Spin, in via della Cerva 25 a Milano, consueto appuntamento con StartupGrind che ospita Matteo Achilli di Egomnia. Di lui se ne è parlato sempre tanto, nel bene e nel male. Soprattutto nell’ultimo mese. Ne sentiremo delle belle, durante la fireside chat che lo vedrà protagonista!

Giovedì 27 aprile 2017:

  • Sempre dalle 19:00 a Milano in via del Bollo 3 organizzato da HubGiovani, vi segnalo l’incontro “La comunicazione 4.0: Marketing Digitale ed eCommerce“, speaker dell’incontro Giorgia Longoni, già Head of Marketing Online Stores YOOX, Marketing Director Google Italy e Head of Marketing Ask UK, che ci racconterà la sua esperienza lavorativa. Verrà approfondita con lei cosa significhi operare nel marketing digitale e come realizzare un percorso lavorativo di successo all’interno di questa realtà.
  • Presso Open More Than Books, Viale Monte Nero, 6 a Milano a partire dalle 19:00.presentazione del libro:” Guerre di Rete” di Carola Frediani, un libro sui conflitti di Rete, e in questa veste deve essere interpretato il titolo. Una serie di storie contemporanee, dunque, che attingono all’ attività quotidiana di giornalista dell’autrice.
  • Dalle 19:15 presso Talent Garden di via Merano 16 a Milano, appuntamento con Startup Crash Test #8, un evento progettato per presentare progetti di “stresstesting”. Fondatori di startup fanno il loro primo pitch, presentano il loro prodotto, il loro modello di business, mercati potenziali, e la propria road map. L’evento si apre con la presentazione di uno dei nostri esperti di Startup che parlerà delle attuali problematiche che possono incontrare le nuove realtà, evidenziando i trend di settore. Non mancheranno anche utili consigli. Durante l’evento è stata creata una sezione “Open Microphone” dove vengono ospitati “Special Guests” della Startup Community di Milano che raccontano 3–5 minuti del loro impatto sulla community.

Venerdì 28 aprile 2017:

  • Si svolge oggi dalle 9:00 alle 21:00 presso Talent Garden in Via Arcivescovo Calabiana 6 a Milano, “Smart Girls, Smart City”, una maratona di idee di 12 ore per creare un nuovo modello di città sostenibile e a misura di donna. L’hackathon “pink” ha lo scopo di generare nuovi progetti legati alla sostenibilità, alla sicurezza e all’efficienza energetica delle nuove smart cities. Una giornata dedicata a donne tech e consapevoli che vogliono migliorare la qualità della vita cittadina.

Sabato 29 aprile 2017:

  • Presso lo spazio Venini 42 a Milano in via Venini 42 oggi e domani si svolge l’hackathon “Space Apps Milano“, è un hackathon internazionale promosso dalla NASA. Robotica, data visualization, hardware, design e altri settori in un unico luogo per un evento imperdibile per tutti gli “space geek” e non, che desiderano mettersi alla prova con sfide e problemi riguardanti il nostro pianeta e lo spazio, con open innovation e nuove tecnologie.
One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.