Eventi digitali milanesi da non perdere dal 24 al 30 aprile 2017

Andrea Romoli
Apr 21, 2017 · 2 min read

Mercoledì 26 aprile 2017:

  • In serata a partire dalle 19:30 presso Spin, in via della Cerva 25 a Milano, consueto appuntamento con che ospita Matteo Achilli di Egomnia. Di lui se ne è parlato sempre tanto, nel bene e nel male. Soprattutto nell’ultimo mese. Ne sentiremo delle belle, durante la fireside chat che lo vedrà protagonista!

Giovedì 27 aprile 2017:

  • Sempre dalle 19:00 a Milano in via del Bollo 3 organizzato da , vi segnalo l’incontro ““, speaker dell’incontro Giorgia Longoni, già Head of Marketing Online Stores YOOX, Marketing Director Google Italy e Head of Marketing Ask UK, che ci racconterà la sua esperienza lavorativa. Verrà approfondita con lei cosa significhi operare nel marketing digitale e come realizzare un percorso lavorativo di successo all’interno di questa realtà.
  • Presso Open More Than Books, Viale Monte Nero, 6 a Milano a partire dalle 19:00.presentazione del libro:” ” di Carola Frediani, un libro sui conflitti di Rete, e in questa veste deve essere interpretato il titolo. Una serie di storie contemporanee, dunque, che attingono all’ attività quotidiana di giornalista dell’autrice.
  • Dalle 19:15 presso Talent Garden di via Merano 16 a Milano, appuntamento con , un evento progettato per presentare progetti di “stresstesting”. Fondatori di startup fanno il loro primo pitch, presentano il loro prodotto, il loro modello di business, mercati potenziali, e la propria road map. L’evento si apre con la presentazione di uno dei nostri esperti di Startup che parlerà delle attuali problematiche che possono incontrare le nuove realtà, evidenziando i trend di settore. Non mancheranno anche utili consigli. Durante l’evento è stata creata una sezione “Open Microphone” dove vengono ospitati “Special Guests” della Startup Community di Milano che raccontano 3–5 minuti del loro impatto sulla community.

Venerdì 28 aprile 2017:

  • Si svolge oggi dalle 9:00 alle 21:00 presso Talent Garden in Via Arcivescovo Calabiana 6 a Milano, “”, una maratona di idee di 12 ore per creare un nuovo modello di città sostenibile e a misura di donna. L’hackathon “pink” ha lo scopo di generare nuovi progetti legati alla sostenibilità, alla sicurezza e all’efficienza energetica delle nuove smart cities. Una giornata dedicata a donne tech e consapevoli che vogliono migliorare la qualità della vita cittadina.

Sabato 29 aprile 2017:

  • Presso lo spazio Venini 42 a Milano in via Venini 42 oggi e domani si svolge l’hackathon ““, è un hackathon internazionale promosso dalla NASA. Robotica, data visualization, hardware, design e altri settori in un unico luogo per un evento imperdibile per tutti gli “space geek” e non, che desiderano mettersi alla prova con sfide e problemi riguardanti il nostro pianeta e lo spazio, con open innovation e nuove tecnologie.

Digital District Milan

Stories and secrets from the Milan Digital Community…

Andrea Romoli

Written by

Lean Startup, LEGO® Serious Play®,Google Design Sprint e Design Thinking Workshops Organizer, Community Manager, Content Creator, Blogger at StartupItalia

Digital District Milan

Stories and secrets from the Milan Digital Community players. Share your story. Join the District

Andrea Romoli

Written by

Lean Startup, LEGO® Serious Play®,Google Design Sprint e Design Thinking Workshops Organizer, Community Manager, Content Creator, Blogger at StartupItalia

Digital District Milan

Stories and secrets from the Milan Digital Community players. Share your story. Join the District

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch

Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore

Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store