Eventi digitali milanesi da non perdere dal 26 settembre al 2 ottobre 2016

Andrea Romoli
Digital District Milan
3 min readSep 26, 2016

Martedì 27 settembre:

  • Hacking Health Milano 2016 / Tavoli Tematici presso l’ Università degli Studi di Milano Bicocca si svolge una giornata di co-design per ripensare il mondo della salute e della cura e costruire insieme domande e progetti di innovazione per l’hackathon di Hacking Health del 11–13 novembre. Sarà una giornata di lavoro interdisciplinare, aperta a tutti: medici, designer, sviluppatori, ricercatori, studenti, operatori sanitari, persone interessate.
  • Creativity Day l’appuntamento italiano dedicato alla creatività digitale presso il Palazzo delle Stelline a Milano: una giornata di stimoli, networking e innovazione.
  • Dalle 18:00 presso la sede del Sole 24 ore in Via Busto Arsizio a Milano Alleanza dei Cervelli: una formula innovativa, che arriva da oltreoceano. Un modo facile ed immediato per mettere a fattor comune l’intelligenza, la creatività e l’esperienza accumulata individualmente da imprenditori e professionisti.
  • Alle ore 19.30, sempre a Milano ci aspetta l’appuntamento con StartupGrind questa volta è ospite Simone Cimminelli MD di iStarter, l’incontro sarà negli uffici di Google Italy.

Mercoledì 28 settembre:

  • Organizzato da Talent Garden Calabiana in mattinata dalle 8:00 si svolge il Creative Breakfast con Ivana Di Martino, mamma, insegnante e atleta. E’ tornata da poco da una corsa di oltre 909 kilometri fino a Bruxelles. Una corsa di 13 giorni per solidarietà, per portare un messaggio in Europa affinché sia garantita un’alimentazione adeguata a tutti i bambini.
  • A partire dalle 17.00 organizzato dalla Camera di Commercio di Milano, vi segnalo l’appuntamento con Tavolo Giovani Internazionale, un nuovo incontro internazionale sul tema della comunicazione come leva di competitività: testimonianze e nuove idee di impresa di protagonisti nazionali e internazionali.
  • Dalle 18.00 presso Copernico Milano, segnate in agenda Aperitivo Business Innovation by Design, un aperitivo di presentazione del Workshop Business Innovation by Design, un framework multidisciplinare che vi aiuterà a progettare ed a creare prodotti, servizi e business innovativi attraverso le tecniche del business design.

Giovedì 29 settembre:

  • la giornata inizia con OKDay, a Legnano un giorno intero, organizzato da OkNetwork, di incontri rivolti ad imprenditori, agenzie e professionisti che vogliono approfondire la tematiche della comunicazione digitale sotto diversi aspetti, per capirne prospettive e sviluppi.
  • In serata presso lo spazio Venini42 a Milano segnaliamo il primo Meetup di Milano Chatbots, il programma della serata prevede una rapida overview dello stato dell’arte della tecnologia, dei problemi da risolvere e delle opportunità che ci vengono offerte, seguita da uno spazio per i talk dei partecipanti e tanto tempo per conoscerci e fare networking.
  • Presso Talent Garden Calabiana a Milano oggi si svolge il PrestaShop Day, un evento dedicato al mondo dell’e-commerce, destinato alle menti visionarie, a chi realizza soluzioni innovative, e a chi sa di vendere in un mondo senza più frontiere!
  • In serata presso NTT Data a Milano, appuntamento con l’incontro numero 8 di Singularity University, il cui tema sarà l’ecosistema delle startup.

Venerdì 30 settembre:

  • Presso Talent Garden Merano a Milano prende il via oggi e termina domani sabato 1° ottobre, il primo RGI Hackathon una sfida tra le nostre menti più brillanti per sviluppare un prototipo, un disegno, un mock up innovativo in ambito insurance che sarà presentato al mercato durante RGI Next — UX Factor (l’evento flagship di RGI).

Sabato 1 Ottobre:

  • Inizia oggi e termina il 9 ottobre, la prima edizione di Design City, un palinsesto di eventi dedicati alla divulgazione e alla promozione della cultura del progetto a Milano. Design City è la risposta all’invito del Comune di Milano (bando Fall Design Week) a individuare in ottobre un secondo momento dell’anno in cui gli operatori del design si aprono alla città su vari temi: dallo stato dell’arte del design all’architettura, dall’intrattenimento alle nuove tendenze della comunicazione e della creatività.

Come sempre vi consigliamo di seguire la sezione eventi del sito DigitalDistrict Milano per i dettagli degli eventi e per gli aggiornamenti dell’ultima ora.

--

--

Andrea Romoli
Digital District Milan

Social Soutions Manager : mi occupo di social media monitoring, organizzo eventi relativi ai social media e sono docente allo IED per Digital PR