Eventi digitali milanesi da non perdere dal 27 marzo al 26 marzo 2017

Lunedì 27 marzo:

  • JEMP — Junior Enterprise Milano Politecnico ha deciso di organizzare un ciclo di conferenze intitolato “Startup your Idea”. Il primo incontro che si svolge oggi, dal titolo “Storie di coraggio: da studente a startupper”, è pensato per dare un’infarinatura su questo complesso mondo ai partecipanti, in modo tale da riuscire a costruire un vocabolario comune; a conclusione dell’incontro, alcuni startupper incubati in PoliHub condivideranno la loro storia di successo con il pubblico, raccontando quali sono state le sfide più importanti e come sono riusciti.

Martedì 28 marzo:

  • Nel pomeriggio a partire dalle 17:00, presso InCowork a Cormano (Mi) in via Po 77, vi segnalo l’incontro: “Smart Manufacturing & Pmi 4.0: ORA SI PUO’” una tavola rotonda in cui interverranno: Emanuele Cesari (Toyota Academy),Massimo Errani (Wurth),Gualtiero Cortellini(C2T),Marco Ungari (Ungari Group)
  • In serata sempre a Milano, presso il Moleskine Cafè di Corso Garibaldi 65, si svolge il Meetup di #Acta, un incontro dedicato ai freelance giunto al terzo incontro per fare networking e risolvere questioni relative alle partite Iva.
  • Sempre in serata a Milano, torna il consueto appuntamento con StartupGrind Milano, l’ospite della fireside chat condotta da Andrea Roberto Bifulco sarà Massimo Chieruzzi, giornalista e CEO di AdEspresso recentemente acquisita da HootSuite
  • In serata a Milano presso Talent Garden di Via Merano, vi segnalo il workshop:” Social Network Analysis — Corso Avanzato”. L’obiettivo del workshop è dimostrare attraverso casi pratici i migliori strumenti e metodologie per: Individuare micro e macro influencer Riconoscere gli account fake (BOT) Individuare le comunità di interesse Analizzare in ottica evolutiva temi e hashtag.
  • Si svolge in serata presso Talent Garden di via Merano a Milano, il meetup di Fin-tech, durante l’incontro che tratterà di InsurTech verranno affrontati temi su come la tecnologia sta cambiando i servizi assicurativi, quali esempi ci sono in Italia, quali all’estero e quali trend sono qui per rimanere.
  • In serata presso l’Aula Magna dell’Università di Pavia, si svolge la tavola rotonda UniPV Innovation — Sport e Innovazione,una tavola rotonda con ospiti d’eccezione per discutere delle nuove frontiere in campo sportivo. Interverranno: Flavio Tranquillo — giornalista, scrittore e telecronista sportivo, Emanuela Zaccone — digital entrepreneur e marketing manager in TOK.tv, Gian Piero Cervellera — UniSiena, owner di Football intelligence, vincitore hackathon Manchester City, Carlo Rottenbacher — UniPV, collaboratore di ASC Quattroruote, innovazione per macchine e motori, Coordina Paolo Raineri — CEO di MYagonism.com

Mercoledì 29 marzo:

  • Nel pomeriggio a partire dalle 14:30 presso Working Capital Milano in via Magolfa 8, presentazione del libro di Emanuela Zaccone: “#DIGITAL ENTREPRENEUR”. Emanuela racconterà la sua esperienza partendo dalla sua storia personale da Working Capital a Tok.tv, dell’esperienza come remote worker sulla creazione di un’azienda “liquida” e di Startup life fornendo consigli, insegnamenti e feedback dall’esperienza di questi anni .

Sabato 1 aprile:

  • Arduino Day, la celebrazione di Arduino e della sua comunità è un giorno speciale caratterizzato da incontri ufficiali e auto-organizzati che hanno visto nel 2016 la partecipazione di più’ di 330 location in tutto il mondo. Scopri la location più vicina su day.arduino.cc.
  • In tarda mattina a Monza, presso Coworking MonzaHub in via Monte Pasubio 7,
    vi segnalo un brunch particolare: “TechBrunch”, un brunch un pò tech per scoprire cos’è il Cloud, l’Open Source, il Devops. Un modo diverso per fare networking e capire meglio delle tecnologie di cui sentiamo parlare ogni giorno ma che ci spaventano o che ci sembrano astratte!