Eventi digitali milanesi da non perdere dal 27 marzo al 26 marzo 2017

Andrea Romoli
Mar 24, 2017 · 3 min read

Lunedì 27 marzo:

  • JEMP — Junior Enterprise Milano Politecnico ha deciso di organizzare un ciclo di conferenze intitolato “Startup your Idea”. Il primo incontro che si svolge oggi, dal titolo “Storie di coraggio: da studente a startupper”, è pensato per dare un’infarinatura su questo complesso mondo ai partecipanti, in modo tale da riuscire a costruire un vocabolario comune; a conclusione dell’incontro, alcuni startupper incubati in PoliHub condivideranno la loro storia di successo con il pubblico, raccontando quali sono state le sfide più importanti e come sono riusciti.

Martedì 28 marzo:

  • Nel pomeriggio a partire dalle 17:00, presso InCowork a Cormano (Mi) in via Po 77, vi segnalo l’incontro: “Smart Manufacturing & Pmi 4.0: ORA SI PUO’” una tavola rotonda in cui interverranno: Emanuele Cesari (Toyota Academy),Massimo Errani (Wurth),Gualtiero Cortellini(C2T),Marco Ungari (Ungari Group)
  • In serata sempre a Milano, presso il Moleskine Cafè di Corso Garibaldi 65, si svolge il Meetup di #Acta, un incontro dedicato ai freelance giunto al terzo incontro per fare networking e risolvere questioni relative alle partite Iva.
  • Sempre in serata a Milano, torna il consueto appuntamento con StartupGrind Milano, l’ospite della fireside chat condotta da Andrea Roberto Bifulco sarà Massimo Chieruzzi, giornalista e CEO di AdEspresso recentemente acquisita da HootSuite
  • In serata a Milano presso Talent Garden di Via Merano, vi segnalo il workshop:” Social Network Analysis — Corso Avanzato”. L’obiettivo del workshop è dimostrare attraverso casi pratici i migliori strumenti e metodologie per: Individuare micro e macro influencer Riconoscere gli account fake (BOT) Individuare le comunità di interesse Analizzare in ottica evolutiva temi e hashtag.
  • Si svolge in serata presso Talent Garden di via Merano a Milano, il meetup di Fin-tech, durante l’incontro che tratterà di InsurTech verranno affrontati temi su come la tecnologia sta cambiando i servizi assicurativi, quali esempi ci sono in Italia, quali all’estero e quali trend sono qui per rimanere.
  • In serata presso l’Aula Magna dell’Università di Pavia, si svolge la tavola rotonda UniPV Innovation — Sport e Innovazione,una tavola rotonda con ospiti d’eccezione per discutere delle nuove frontiere in campo sportivo. Interverranno: Flavio Tranquillo — giornalista, scrittore e telecronista sportivo, Emanuela Zaccone — digital entrepreneur e marketing manager in TOK.tv, Gian Piero Cervellera — UniSiena, owner di Football intelligence, vincitore hackathon Manchester City, Carlo Rottenbacher — UniPV, collaboratore di ASC Quattroruote, innovazione per macchine e motori, Coordina Paolo Raineri — CEO di MYagonism.com

Mercoledì 29 marzo:

  • Nel pomeriggio a partire dalle 14:30 presso Working Capital Milano in via Magolfa 8, presentazione del libro di Emanuela Zaccone: “#DIGITAL ENTREPRENEUR”. Emanuela racconterà la sua esperienza partendo dalla sua storia personale da Working Capital a Tok.tv, dell’esperienza come remote worker sulla creazione di un’azienda “liquida” e di Startup life fornendo consigli, insegnamenti e feedback dall’esperienza di questi anni .

Sabato 1 aprile:

  • Arduino Day, la celebrazione di Arduino e della sua comunità è un giorno speciale caratterizzato da incontri ufficiali e auto-organizzati che hanno visto nel 2016 la partecipazione di più’ di 330 location in tutto il mondo. Scopri la location più vicina su day.arduino.cc.
  • In tarda mattina a Monza, presso Coworking MonzaHub in via Monte Pasubio 7,
    vi segnalo un brunch particolare: “TechBrunch”, un brunch un pò tech per scoprire cos’è il Cloud, l’Open Source, il Devops. Un modo diverso per fare networking e capire meglio delle tecnologie di cui sentiamo parlare ogni giorno ma che ci spaventano o che ci sembrano astratte!

Digital District Milan

Stories and secrets from the Milan Digital Community…

Medium is an open platform where 170 million readers come to find insightful and dynamic thinking. Here, expert and undiscovered voices alike dive into the heart of any topic and bring new ideas to the surface. Learn more

Follow the writers, publications, and topics that matter to you, and you’ll see them on your homepage and in your inbox. Explore

If you have a story to tell, knowledge to share, or a perspective to offer — welcome home. It’s easy and free to post your thinking on any topic. Write on Medium

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store