Eventi digitali milanesi da non perdere dal 7 al 13 novembre 2016
Published in
3 min readNov 4, 2016
Lunedì 7 novembre
- Inizia oggi e prosegue anche tutta la giornata di domani martedì 8 novembre,News Gaming Hackathon, organizzato dal Corriere della Sera presso l’Unicredit Pavillion di Milano. Si tratta del primo hackathon sul newsgaming italiano. Una maratona di 36 ore aperta a studenti, professionisti e startup che vogliono cimentarsi nel creare app e widget che rendono l’informazione (anche) un gioco. L’hackathon e la sua premiazione prenderanno vita nella due giorni di Italia Digitale che porterà al centro dell’attenzione le idee e i protagonisti della rivoluzione high-tech del Paese.
- Inizia sempre oggi, fino a domani Italia Digitale, due giorni di incontri, talk, conversazioni e performance tecnologiche. Come dice il claim della conferenza organizzata dal Corriere della Sera:”Il futuro è già qui”.
Martedì 8 novembre:
- Inizia oggi e prosegue anche domani mercoledì 9 novembre il WOBI, World Business Forum un evento di due giornate che riunisce migliaia di menti instancabili accomunate dalla passione per il business. Vengono a imparare e trarre ispirazione da alcuni dei più famosi personaggi del mondo del business e non solo, da una miscela di contributi provenienti da CEO, imprenditori, innovatori, pensatori, artisti e sportivi.
Mercoledì 9 novembre:
- Vi segnalo presso Talent Garden Milano di via Via Merano un workshop avanzato a pagamento sul crowdfunding con Ulule. un workshop che consenta ai partecipanti / futuri progettisti o responsabili di progetti di capire in dettaglio i meccanismi del crowdfunding.
- Inaugura oggi la mostra SIGNS presso Base Milano con festa e preview dell’esposizione. Uno spaccato sullo stato della grafica e del design della comunicazione italiana. SIGNS sarà anche un momento per ascoltare, partecipare, sperimentare attraverso un programma di WORKSHOP sul graphic design e un ciclo di DIALOGUES con i progettisti.
Giovedì 10 novembre:
- Si svolge oggi tutta la giornata l’8° Forum Nazionale dell’imprenditoria femminile e giovanile. Una giornata ad alta intensità, una finestra aperta sul modello di business del futuro, attraverso le esperienze pioneristiche di chi lo vive già e il confronto diretto con le eccellenze dell’Open Innovation.
- In mattinata presso Talent Garden Milano di via Calabiana, vi segnalo il Creative Breakfast con Annalisa Monfreda, direttore del settimanale Donna Moderna dal 2013 e, dal gennaio del 2015, anche del settimanale Starbene.
- Organizzato dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca e Avanade, si svolge presso Talent Garden Milano di via Merano il World Usability Day (WUD) 2016che affronta il tema “Sustainable User Experience (UX)” o “Green UX”. Sostenibilità e UX design si intrecciano in modo innato in quanto entrambe le discipline vogliono rendere il mondo migliore per le persone.
Venerdì 11 novembre:
- Inizia oggi e termina domenica 13 novembre, Hacking Health Milano / Hackathonche si svolge presso Cariplo Factory /Base Milano; gli Hacking Health hackathon sono organizzati in tutto il mondo da team locali che mirano a trovare soluzioni innovative ai problemi sanitari in prima linea.
Sabato 12 novembre:
- Oggi nel pomeriggio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si svolge Improve Milano il primo dialogo inter-generazionale e interattivo che punta a fornire ai giovani studenti di Milano spunti e idee riguardo le capacità e l’expertise che dovrebbero sviluppare per trovare un lavoro appagante nell’era della Quarta Rivoluzione Industriale. gli studenti coinvolti avranno l’opportunità di costruire un business plan e cimentarsi in un pitch, confrontandosi con esperti del settore.
Come sempre, vi ricordo che potete trovare un’agenda dettagliata degli eventi dell’area milanese nella sezione eventi del sito di DigitalDistrict.