Eventi digitali milanesi da non perdere dal 8 al 14 maggio 2017

Lunedì 8 maggio:

  • Si svolge a Milano dall’8 all’11 maggio 2017 la terza edizione di Seeds & Chips, the Global Food Innovation Summit, ideata e curata da Marco Gualtieri, in concomitanza con la Milano Food Week. All’evento parteciperanno le migliori realtà internazionali nel settore Food & Tech, Università, Istituzioni, investitori, acceleratori e incubatori e centinaia di startup provenienti da tutto il mondo, dagli Usa a Israele, dalla Francia all’Italia.

Martedì 9 maggio:

  • In serata a partire dalle 17:30 a Milano presso PoliHub — Startup District & Incubator in Via Giovanni Durando torna il New Venture Funding Program. Ospite di questo incontro Nicola Lamberti, CEO di 7Pixel, leader italiano nella comparazione prezzi e nello shopping online (Gruppo holding di: trovaprezzi.it, shoppydoo.it, drezzy.it, misshobby.com, kirivo.it).
  • A Milano presso Talent Garden di Via Merano 16, appuntamento con la community di Flylancer Milan, un incontro con freelance indipendenti, imprenditori, remote workers e nomadi digitali

Mercoledì 10 maggio:

  • Dalle 15 alle 18, appuntamento al Centro Comunicazione Bayer di Milano, in viale Certosa 130, per la seconda giornata degli Innovation Boot Camp @Bayer 2017! Interverranno insieme a Paolo Anselmo, presidente della più importante associazione Italiana di Business Angels (IBAN) e ad Andrea Dusi, startupper “seriale”, attualmente impegnato con Impactscool e founder di Wish Days, ceduta a SmartBox con una exit da manuale nel 2016 anche Fabiana Magazzino, Coordinatore del progetto Grants4apps Italy, che presenterà l’iniziativa Bayer Grants4Apps, che ha appena riaperto la call internazionale per il 2017 con finanziamenti fino a 50k per le startup selezionate.
  • Torna a Milano presso il Mico la XII edizione del Netcomm Forum, l’evento più significativo per l’e-commerce e la digital transformation in Italia. Due giorni dedicati al business, alla formazione e al networking per far crescere la tua impresa. L’evento continuerà e si concluderà domani giovedì 11 maggio.
  • Si svolge tutta la giornata odierna presso l’auditorium Testori del Nuovo Palazzo Lombardia a Milano, l’evento Corporate Digital Learning Summit 2017, un evento OPEN sul Digital Learning. Le più importanti case history per stimolare un confronto tra prestigiosi esponenti del mondo corporate. Un’occasione importante per conoscere lo stato dell’arte del Digital Learning in Italia e nel mondo. Storytelling, Gamification, Simulazioni, Realtà Virtuale, Web fiction, Social Learning e Multimedia Learning Path, sono solo alcuni dei temi che saranno trattati.

Giovedì 11 maggio:

  • In mattinata dalle 8:30 il Fashion Technology Accelerator di Via Forcella di Via Forcella 13, ospita The Fashion Breakfast una serie di eventi di networking per discutere i maggiori trend di moda e tecnologia. Ospite dell’incontro Enrico Aprico, Professore aggiunto di Business Strategy Models e Sharing Economy presso l’Università Cattolica di Milano che parlerà di come la sharing economy può aiutare e rafforzare le strategie di go-to market.
  • Si terrà oggi a Milano pressoLa Casa dell’Energia e dell’Ambiente, Fondazione AEM in Piazza Po, 3
    la sesta edizione dell’evento annuale organizzato da 4w MarketPlace, Publisher Day 2017 — CINQUANTA SFUMATURE DI NEWS, a servizio della piccola e media Editoria Digitale, per offrire un’occasione di confronto e cercare risposte su temi d’attualità che gli editori si trovano ad affrontare tra tante difficoltà. L’evento si svolgerà nell’arco della mattinata, quindi con una formula leggermente diversa dal passato: due tavole rotonde con esponenti di rilievo del nostro settore che ci porteranno il loro contributo nell’approfondire il tema delle Fake News, le cosiddette “bufale”, e quello della complessità nella realizzazione dei contenuti editoriali.
  • A partire dalle 15.00 presso PoliHub — Startup District & Incubator in Via Giovanni Durando 39, vi segnalo l’evento Data Science for Social Innovation. Durante questo evento vedremo — anche attraverso le esperienze delle associazioni partecipanti all’incontro — come un approccio data-driven possa portare innovazione nel terzo settore, ad esempio aiutando le organizzazioni a conoscere meglio il comportamento dei propri donatori o a ridurre costi e rischi della raccolta fondi.
  • A partire dalle 17:45 a Milano presso Tim Wcap di Via Magolfa 8, vi segnalo l’incontro Meet the CEO: Eleonora Rocca CEO & Founder di Mashable Social Media Day Italy + Digital Innovation Days, condividerà le migliori strategie di Digital Marketing e Branding che hanno portato al successo questa iniziativa in grado di mixare in modo unico formazione di alto livello, networking e internazionalità.

Venerdì 12 maggio:

Presso l’Auditorium del Palazzo del Lavoro di Piazza IV novembre 5 a Milano, si svolge Cloud Day, una giornata per parlare di come pensare ed implementare sistemi ed applicazioni realmente orientati al cloud ma senza, ovviamente, trascurare che il viaggio che conduce all’Eldorado è irto e pieno di Migrazioni.

  • Inizia oggi alle 18.00 e termina domenica 14 maggio a Milano presso Tim Wcap di via Magolfa 8, Startup Weekend Milano, una grande opportunità per chi ha un’idea e vuole mettersi in gioco. Tutti possono partecipare, l’unico requisito richiesto è la voglia di concretizzare un sogno e renderlo realtà in 54 ore. Si parte infatti il venerdì pomeriggio e fino a domenica sera sviluppatori, designer, esperti di business e marketing, product manager lavoreranno fianco a fianco per presentare al meglio la propria idea di impresa a una platea di investitori. Il contest è aperto a idee di qualsiasi settore: tecnologie mobile, web, turismo, mobilità sostenibile, Internet delle cose, commercio e tanto altro ancora. Lo scopo dello Startup Weekend è quello di creare un ecosistema imprenditoriale facendo incontrare chi fa impresa con ragazze e ragazzi che con entusiasmo si avvicinano a questo mondo per la prima volta.

Sabato 13 maggio:

  • Nella mattinata di oggi presso Impact Hub Milano in Via aosta 4, in occasione del 1° compleanno dall’uscita del libro “Come usare LinkedIn per il tuo business, 1 anno dopo“, l’autore Leonardo Bellini ha il piacere di invitare tutti i lettori del suo libro ad incontrarlo per: raccogliere spunti e suggerimenti per la seconda edizione, fare il punto sulle ultime novità in casa LinkedIn, anticipare alcuni concetti e contenuti del suo prossimo libro sul social selling, rispondere alle domande dei propri lettori, favorire il business networking tra i partecipanti e lettori.