Gli appuntamenti digital da non perdere dal 30 maggio al 5 giugno
Quella che va a cominciare è una settimana corta nel senso che c’è il ponte del 2 giugno, ma non temete di eventi digitali da non perdere ce ne sono, andiamo a vederli insieme !
Innanzitutto dobbiamo ricordarci che Maggio è il #FemaleEntrepreneurMonth di Startup Grind, lunedì 30 maggio in serata da StartMiUp presso Copernico Milano StartupGrind ospita Barbara Labate CEO e Founder di RisparmioSuper.it, nella top 50 delle donne che nel 2015 hanno influenzato maggiormente il settore dell’hi-tech in Europa, secondo Inspiring Fifty.
Inizia lunedì 30 maggio per terminare il 5 giugno la prima European Maker Week con oltre 500 appuntamenti in programma in 28 paesi, in Europa, di cui 115 solo in Italia. La EMW è promossa dalla Commissione Europea e realizzata da Maker Faire Rome — The European Edition, in collaborazione conStartup Europe e il Comitato delle Regioni.
Martedì 31 maggio, vi segnaliamo Fight Club: l’aperitivo segreto delle startup. Il primo appuntamento sarà dedicato all’e-commerce. Al centro dell’arena l’ospite speciale del primo incontro: Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director di Pixarprinting.
Sempre martedì 31 maggio si svolge MEET IOT presso la Sede dell’Innovation Campus di Microsoft Italia (in Via Lombardia, 2/a 20068 a Peschiera Borromeo (MI). Meet IOT è l’evento italiano di riferimento per le applicazioni pratiche dell’internet of things, l’evento è organizzato in collaborazione con IOTItaly, la prima associazione di categoria di operatori nell’internet of Things.
In occasione della European Maker Week, il fablab e makerspace WeMake organizza per martedì 31 maggio per una community night dal titolo:”WakeUp Maker Freelance” in collaborazione con Chiara Faini di SMart e Anna Soru di Acta. Al centro della serata, un confronto sui diritti dei freelance, e la presentazione di soluzioni e strumenti concreti e condivisi volti a semplificarne e tutelarne la realtà professionale.
Martedì 31 maggio alla Triennale di Milano arriva uno special program Meet the Media Guru con il britannico John Thackara, teorico del design e direttore di Doors of Perception, comunità di innovatori e designer che progettano approcci sostenibili e condivisi. Durante il talk verranno analizzati gli scenari possibili per i nostri urban futures.
Mercoledì 1 giugno appuntamento con l’ultimo ospite internazionale del mese della community BitcoinMilano, sarà presente Peter Todd che è un core developer.
Come sempre potete trovare un elenco esaustivo degli eventi del milanese sul sito di Digital District Milano.