Gli appuntamenti digitali da non perdere a Milano dal 8 al 14 febbraio 2016

Andrea Romoli
Digital District Milan
4 min readFeb 8, 2016

Lunedì 8 febbraio in serata vi segnaliamo il secondo incontro della Singularity University meeting che si svolgerà presso la sede di Via Calabiana del Talent Garden.

Spostandoci da Milano, nell’immediato hinterland sempre lunedì 8 febbraio più precisamente a Pavia ci aspetta l’ Activators Night, l’aperitivo di networking più innovativo di sempre! Sarà l’occasione ideale per conoscere tutti gli attori più importanti dell’ecosistema pavese.

Martedì 9 febbraio presso StartMiUp in Milano vi segnaliamo la Hardware Startup Community Night con i ragazzi di Banale che ci racconteranno la loro esperienza e la nuova frontiera del personal-care.La Hardware Startup Community Night è l’appuntamento in cui imprenditori, hardware startup e makers si incontrano. La Community Night e’ promossa da Industrio, Wemake e Startmiup.

Mercoledì 10 gennaio, lo segnaliamo anche se sold-out da tempo, la cena di Gala con con concerto Lirico per i 10 anni di Milanin. E’ un’occasione irripetibile per ripercorrere insieme questi 10 anni di networking.

Nella serata di mercoledì 10 gennaio presso Talent Garden di Via Merano a Milano ci sarà 1776 Challenge Cup LOCAL, un incontro dedicato alla presentazione della competizione in oggetto

A Milano giovedì 11 febbraio presso lo spazio Open Milano si svolgerà la presentazione del libro Catturare i Clienti (Hooked) — presentazione del libro italiano, un libro che ci spiegherà come fanno Facebook, LinkedIn o WhatsApp a farci aprire la loro piattaforma più e più volte al giorno e a deviare la nostra attenzione anche quando dobbiamo assolutamente terminare un lavoro importante.

Nella serata di giovedì 11 febbraio presso Talent Garden di Via Merano in Milano si svolge l’evento Hash Code 2016 by Google, il turno di qualificazione di una competizione per programmatori a squadre.

In StartMiUp a Milano sempre giovedì 11 febbraio ci aspetta un incontro dal titolo “Fai parlare di te: modi e strumenti per gestire efficacemente le PR della tua azienda innovativa”, un incontro dove Marisandra Lizzi, professionista delle PR per aziende che innovano in ambito digitale e founder di iPressLIVE, ci racconterà la sua esperienza nelle pubbliche relazioni per aziende di frontiera: dalle “ex startup” come Amazon e Amadeus fino ai nuovi innovatori di oggi e di domani.

Da giovedì 11 febbraio a sabato 13 febbraio a Milano si svolge la Borsa Internazionale del Turismo Con oltre 1.500 Hosted Buyer internazionali ed italiani, più di 2.000 aziende partecipanti e oltre 60.000 visitatori professionali attesi, l’edizione 2015 ha segnato un taglio netto rispetto agli anni precedenti introducendo importanti novità. Prima di tutto la suddivisione in tre segmenti -MICE, LEISURE e LUXURY — grande spazio alle OLTA attraversoBit.DIGITAL, e una nuovissima area dedicata al FOOD & WINE con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze italiane nel mondo. Bit.2016 sarà ancora più aperta al mondo e ai cambiamenti. Con Bit.CHINA ha aperto il dibattito sulle nuove opportunità all’interno dei mercati emergenti.

Come sempre un elenco più esaustivo degli eventi milanesi lo potete trovare sul calendario di Digital District.

--

--

Andrea Romoli
Digital District Milan

Social Soutions Manager : mi occupo di social media monitoring, organizzo eventi relativi ai social media e sono docente allo IED per Digital PR