Gli appuntamenti digitali da non perdere a Milano dal 11 al 17 gennaio 2016

Andrea Romoli
Digital District Milan
3 min readJan 11, 2016

Si inizia la settimana con un meetup lunedì sera 11 gennaio con l’incontro del Milano Magento Meetup (MMM) tra gli sviluppatori di Magento, gli utenti, gli imprenditori di avvio, coinvolti nella progettazione e applicazioni di attuazione, nonché coloro che desiderano saperne di più sulla conoscenza di sviluppo o le opportunità di business legate alla tecnologia.

La serata di martedì 12 gennaio si presenta ricca di eventi: in primis, il Milano Live Coding, presso WeMake: un’iniziativa che mira a promuovere la scena “creative coding” a Milano attraverso vari appuntamenti di incontri e performance. L’idea è quella di organizzare un evento pubblico nella primavera/estate 2016 ed esibire, per la prima volta, l’aspetto di programmazione nelle performance audio-visual: condivisione, collaborazione ed entusiasmo sono gli elementi principali per la buona riuscita del progetto.

Il secondo appuntamento di martedì 12 gennaio si svolgerà presso la sede di Google Italia ed è con il Milano JS, gruppo che nasce per diventare un punto di riferimento per gli sviluppatori Javascript di Milano e dintorni. Per condividere esperienze e promuovere tecnologie che ruotano intorno all’ecosistema Javascript.

L’ultimo appuntamento di martedì 12 gennaio è la FabLab Night presso il FabLab Milano in Bovisa. un evento il cui scopo è conoscere persone , capire come funziona il FabLab e divertirsi assieme.

Mercoledì 13 gennaio in serata in StartMiUp c/o Copernico ci sarà il meetup Robots. The New Era, questo meetup vuole essere il crocevia tra robotica, economia e finanza. Ovvero, il luogo d’incontro mensile tra esperti e appassionati di robotica (aziende, start up, ricercatori, makers), investitori (PE/VC/BA e investitori privati) e utenti finali (aziende e privati) per scambiare idee, esperienze, fare networking e sviluppare progetti di analisi, formazione e informazione sulla robotica di nuova generazione (industriale e di servizio), le sue opportunità di investimento, i suoi risvolti organizzativi, etici, sociali ed economici.

Sempre mercoledì 16 gennaio presso il NABA, vi segnaliamo un incontro dal titolo”ORA! Linguaggi Contemporanei, Produzioni Innovative”, che presenta il bando che promuove a livello nazionale la produzione culturale sostenendo progetti nell’ambito delle arti visive e performative, che siano espressione della cultura e dei linguaggi contemporanei all’insegna dell’interdisciplinarità, dei nuovi media e dell’universo digitale.

Giovedì 14 gennaio nel pomeriggio presso Fabriq a Milano, un incontro dal titolo “Ampliare il team: i nuovi cofounders” dedicato al percorso di crescita delle startup e a dover ampliare il proprio team.

Nella serata di giovedì 14 gennaio a Milano un incontro al femminile organizzato da Singularity University Milano, un incontro che vuole pianificare eventi e attività per coinvolgere più donne sul tema tecnologie esponenziali.

Scoprite tutti gli eventi sul calendario di Digital District

--

--

Andrea Romoli
Digital District Milan

Social Soutions Manager : mi occupo di social media monitoring, organizzo eventi relativi ai social media e sono docente allo IED per Digital PR