Gli appuntamenti digitali da non perdere a Milano dal 15 al 21 febbraio 2016

Andrea Romoli
Digital District Milan
3 min readFeb 15, 2016

Questa settimana si inizia subito ad entrare nel vivo con l’evento UniCredit Start Lab in programma lunedì 15 febbraio in mattinata. All’evento parteciperanno i mentor, gli investitori partner e alcune delle startup che hanno partecipato alle passate edizioni al fine di presentare il network, le attività e gli strumenti che il programma di accelerazione offre alle startup dei settori Life Science, Clean Tech, Digital e Innovative Made in Italy.

Martedì 16 febbraio ci aspetta l’incontro di LIUC ALUMNI : Pitch and Spritz a Milano, un classico aperitivo di Networking, dove verranno presentate 3 start-Up Made in Liuc.

Nella serata di martedì 16 febbraio, appuntamento con l’Arduino User Group & Wearable, Il gruppo si incontra da Aprile 2014, una volta al mese il terzo martedì del mese a WeMake dalle 19 alle 21 per condividere progetti, contenuti, chiacchiere su Arduino e i Wearables (non solo Arduino, ma anche e-textiles e smart-textiles).

Mercoledì 17 febbraio si svolge l’evento TEDxBocconiUSalon Technology, un evento dove i partecipanti avranno la possibilità di vedere due discorsi TED che si concentrano sulla tecnologia.

Nella serata sempre di mercoledì 17 febbraio in Copernico si svolge il consueto appuntamento mensile, il 28° Meetup della comunità Bitcoin, un incontro informale comprendente domande, discussioni, presentazioni, avvisi, condivisioni.

Sempre mercoledì 17 febbraio in serata presso StartMiUp si svolgerà il Meetup della community di Robotica, Robots The New Era Meetup che vuole essere il crocevia tra robotica, economia e finanza e nasce per idea di Andrea Forni, analista finanziario e autore del libro “Robot. La Nuova Era — Vivere, lavorare e investire nella società robotica di domani” pubblicato in italiano, inglese (“Robots. The New Era”) e cinese (a cura dell’editore China Machine Press).

Arriviamo così a giovedì 18 febbraio, in serata presso Copernico l’ormai consueto appuntamento con gli Explore Talks organizzati da Coppa+Landini, l’incontro sarà un’occasione per approfondire e discutere — insieme ad ospiti che operano nel settore — di come si può fare business intorno ad una storia e ai suoi protagonisti e di come costruire storie di successo e creare personaggi efficaci.

Sempre giovedì 18 febbraio in serata tornano gli appuntamenti con Meet The Media Guru: un incontro con Moses Znaimer tycoon canadese, inventore della Urban Tv e CEO di ZoomerMedia Limited, che viene a Milano per parlarci di Media Innovation, Audience Engagement e Aging Revolution.

Ancora nella serata di giovedì 18 febbraio ci aspetta il terzo appuntamento presso Talent Garden con Service Design Drinks Milan, incontri informali e aperti in cui si incontra la service design community di Milano.

Come sempre un elenco più esaustivo degli eventi milanesi lo potete trovare sul calendario di Digital District.

--

--

Andrea Romoli
Digital District Milan

Social Soutions Manager : mi occupo di social media monitoring, organizzo eventi relativi ai social media e sono docente allo IED per Digital PR