Gli appuntamenti digitali da non perdere a Milano dal 22 al 28 febbraio 2016

La settimana che va a cominciare si presenta ricca di eventi.

Lunedì 22 febbraio in serata presso Copernico Milano ci aspetta la serata Xchange-Palco Aperto in cui sei membri della community di Copernico presenteranno il proprio business con un pitch di sei minuti, seguito da quattro minuti di domande e risposte. Sarà poi il momento del networking, occasione per conoscere meglio le realtà che più vi interessano e incuriosiscono.

Durante la giornata di martedì 22 febbraio vi segnaliamo il consueto appuntamento mensile con l’incontro del ‘Centro di competenza permanente Social Media e Digital’ #SMMdayIT in Copernico

Martedì 23 febbraio in serata a partire dalle 18:30 nella nuova sede di OkNetwork, presentazione del libro di Paolo Fabrizio:” La rivoluzione del social customer care” , che molto più di un libro sul servizio clienti: è una guida pratica per raggiungere gli obiettivi di business dell’azienda conciliandoli con le nuove aspettative dei clienti, così che il servizio di assistenza clienti diventi la chiave del successo dell’impresa.

Il primo evento di mercoledì 24 febbraio che vi segnaliamo si svolge in serata a Copernico ed ha per titolo:”Sustaining vs disruptive innovation: quale innovazione ha bisogno la tua azienda” il primo di una serie di incontri organizzati da The Doers dedicati al tema Innovation Foundation — Nuovi modelli di innovazione per le aziende.

Il secondo evento di mercoledì 24 febbraio si svolge a Milano presso la sede di Talent Garden di Via Merano ed ha per titolo “The Toolkit — Strumenti utili per la tua startup”. The Toolkit è il primo evento per fornire strumenti concreti di sviluppo a supporto delle startup. 3 Startup ormai consolidate condivideranno le loro esperienze sul palco con uno speech di 5 minuti l’una, dopodiché verranno esaminate le problematiche che hanno più spesso incontrato, fornendosoluzioni concrete a problemi reali.

Nel pomeriggio di giovedì 25 febbraio presso StartmiUp vi segnalo il Workshop con Alessio Beltrami sul Content Marketing come realizzare dei contenuti efficaci per il tuo blog, e misurarne i risultati. Alessio Beltrami è un consulente marketing e formatore specializzato in Content Marketing. Autore dei libri “Come Vendere con il Blog Aziendale” e “Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e Fai Content Marketing”. Dal 2010 si è dedicato allo studio del blog aziendale come strumento di comunicazione e marketing per le imprese. È fondatore di BlogAziendali.com e di ContentMarketingItalia.com.

Nella serata di giovedì 25 febbraio vi segnaliamo l’evento: “Open Pitch” presso StartMiUp organizzato dal Gruppo di aiuto reciproco fra startupper, una serata dove fare pitch per ottenere feedback, parlare con altri startupper e persone esperte, trovare possibili clienti del prodotto — servizio, validare l’idea e partire o ripartire con idea, progetto, startup, business model, piano di lavoro .

Una giornata intensa e divertente per sviluppare soluzioni a problemi complessi utilizzando il design thinking così si presenta il Global Service Jam che si svolge anche a Milano (solo venerdì 26 e sabato 27 febbraio in questo caso) presso gli spazi di Monforte e sarà organizzato da Paco Collaborative.

Sabato 27 febbraio a Milano presso Talent Garden di via Calabiana si svolgerà Il Community Leadership Summit X Italy (CLSxItaly) è l’evento per tutti i community leader, organizzatori, curiosi e interessati che vogliono condividere la loro esperienza nella gestione di una community.

Domenica 28 febbraio vi segnalo RETROFUTURO Independent Game Culture Festival. RetroFuturo è il primo festival di Game Culture indipendente, dove il videogioco classico entra in collisione con la potenza immaginativa della produzione indie contemporanea. Durante la giornata Retro e Futuro si alterneranno e contamineranno: da una parte il meglio dell’universo del gioco digitale indipendente di oggi, dall’altra i titoli che hanno fatto la storia del videogaming mondiale, creando un immaginario audio-visivo dall’impatto incommensurabile.

Come sempre un elenco più esaustivo degli eventi milanesi lo potete trovare sul calendario di Digital District.

Show your support

Clapping shows how much you appreciated Andrea Romoli’s story.