Gli appuntamenti digitali da non perdere a Milano dal 25 al 31 gennaio 2016

Andrea Romoli
Digital District Milan
4 min readJan 25, 2016

Questa si presenta come una delle settimane più ricche di eventi in assoluto e ce ne sono davvero per tutti i gusti !

Lunedì 25 gennaio presso Fermo immagine — Museo del Manifesto Cinematografico si svolge l’incontro Milano città stato: tavoli partecipazione. Oggetto dei tavoli di partecipazione è ideare una campagna di coinvolgimento della città sul progetto di Milano città stato.

Martedì 26 gennaio presso la Triennale di Milano Premiazione RestartApp 2015, premiazione dei sei migliori progetti d’impresa della seconda edizione di ReStartApp, incubatore per giovani aspiranti imprenditori in Appennino.

Giovedì 28gennaio una giornata dedicata ai social media con l’evento Socialmediability con la presentazione dei risultati della IV edizione della ricerca-osservatorio sull’uso dei social media da parte delle aziende italiane.

Sempre Giovedì 28 gennaio presso la Società Umanitaria di Milano si svolgerà un incontro dal titolo “ Imprenditoria e politiche sociali. Tra startup, impatto sociale e sviluppo del territorio” Un incontro per discutere sulle tematiche relative agli effetti generati da politiche che stimolano l’innovazione e il fare impresa con un obiettivo sociale rivolto al territorio.

Giovedì 28 gennaio primo meeting ufficiale di SingularityU Milan — Alumni Reunion & Incontro n° 1, l’evento si svolgerà presso la sede di Banca Mediolanum a Basiglio (MI).

Da Venerdì 29 a domenica 31 gennaio si svolge in differenti città il Global Game Jam: a Milano, un evento in cui piccoli team di sviluppo (con programmatori, grafici, artisti, musicisti) creano un gioco in 48 ore. In pratica sono gare di programmazione (hackaton) dedicate allo sviluppo di video giochi.

Venerdì 29 gennaio presso Copernico un workshop dal titoloDesign Thinking (a modo nostro) “Un viaggio per scoprire come sono cambiate molte cose che oggi che consideriamo normalissime e per imparare a smontare e rimontare quello che stiamo facendo.

Venerdì 29 gennaio appuntamento numero 8 con Vanilla SPEAK-UP!, In ogni SPEAK-UP! sei digital startup si raccontano e presentano il loro progetto, nell’ottica di farsi completamente smontare da mentors e pubblico, discutere sulle criticità affrontate o da affrontare e creare un confronto da cui ripartire. Una validazione massiccia da cui è difficile uscire indenni !

Sabato 30 e domenica 31 gennaio a Milano Better Days Festival. Due giorni di incontri, workshop, musica, cibo, arte, party presso la nuova location di Santeria Social Club.

Sabato 30 gennaio a Milano ci aspetta Lean Startup Day,un workshop in cui si impara, a livello sia teorico ma soprattutto pratico, ad usare i metodi e le tecniche della Lean Startup per creare un prodotto che i tuoi clienti vogliano già comprare!

Sempre sabato 30 gennaio a Legnano l’Open Day con la presentazione de La Nuova Casa di OkNetwork, si potranno visitare i nuovi spazi: l’area dedicata agli eventi, lo studio di OkRadio con tutti i DJs, le aree per partner e sponsor e, naturalmente, potremo conoscere i ragazzi di OkNetwork di persona!

Come sempre un elenco più esaustivo degli eventi milanesi sul calendario di Digital District

--

--

Andrea Romoli
Digital District Milan

Social Soutions Manager : mi occupo di social media monitoring, organizzo eventi relativi ai social media e sono docente allo IED per Digital PR